Il ramo nella sua mano

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il ramo nella sua mano (Sharon Charde)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta “Branch In His Hand” di Sharon Charde è un'esplorazione profondamente potente ed emotiva del dolore dopo la morte del figlio. Le poesie sono uniche e ben composte, evitano la ripetitività e forniscono profonde intuizioni sulla perdita e sulla sopravvivenza. Molti lettori hanno trovato il libro trasformativo, collegandosi personalmente con i temi presentati.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per la sua profondità emotiva, per i temi forti del lutto e per la superba fattura delle poesie. I lettori ne apprezzano l'onestà e la capacità di risuonare personalmente, trovando spesso conforto nell'esplorazione della perdita. Il testo evita il sentimentalismo, pur essendo profondamente commovente, e la disposizione unica delle poesie contribuisce a un'esperienza di lettura senza soluzione di continuità.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento troppo intenso o scatenante, soprattutto se hanno vissuto perdite simili. La crudezza del contenuto potrebbe non piacere a tutti e potrebbe richiedere un approccio sensibile alla lettura. Alcuni hanno anche notato che le poesie non sono eccessivamente oscure, ma una certa complessità potrebbe risultare ostica per alcuni lettori.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Branch in His Hand

Contenuto del libro:

In Ramo in mano, un ragazzo cade nella morte e una madre canta un requiem di poesie. Il lettore non dimenticherà mai l'Italia che ha amato, né il muro da cui è caduto.

Charde ci porta in Italia, sul muro: Una fessura nel muro come / una ferita... e al mare, in cerca di guarigione.

In queste poesie brutalmente oneste e bellissime, affrontiamo la morte di una persona molto amata e riconosciamo, come dice il poeta, che il dolore è almeno una parte di ciò in cui / crescerai. --Pat Schneider, autore di Writing Alone and With Others, Oxford University Press, e fondatore di Amherst Writers & Artists.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781935218005
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:104

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non sono una delinquente minorile: Come la poesia ha cambiato un gruppo di giovani donne a rischio...
Una madre in lutto, ragazze delinquenti e il...
Non sono una delinquente minorile: Come la poesia ha cambiato un gruppo di giovani donne a rischio (Lezioni di riabilitazione e lasciar fare) - I Am Not a Juvenile Delinquent: How Poetry Changed a Group of At-Risk Young Women (Lessons in Rehabilitation and Letting It Go)
Il bicchiere è già rotto - The Glass Is Already Broken
In The Glass is Already Broken , una madre affronta la perdita decennale del figlio: "Continuo a cercare di...
Il bicchiere è già rotto - The Glass Is Already Broken
Il ramo nella sua mano - Branch in His Hand
In Ramo in mano, un ragazzo cade nella morte e una madre canta un requiem di poesie. Il lettore non dimenticherà mai l'Italia che...
Il ramo nella sua mano - Branch in His Hand

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)