Il bicchiere è già rotto

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il bicchiere è già rotto (Sharon Charde)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una toccante raccolta di poesie di Sharon Charde che esplora i temi dell'amore, della perdita e del lutto, concentrandosi in particolare sulle sue esperienze dopo la morte del figlio. Le poesie incoraggiano i lettori ad affrontare il proprio dolore con onestà e chiarezza, rendendole allo stesso tempo comprensibili e profonde.

Vantaggi:

Poesie intense e bellissime che sono accessibili e relazionabili anche a chi non ha vissuto una perdita simile. La scrittura è onesta e incoraggia a elaborare il lutto, offrendo un senso di connessione e comprensione.

Svantaggi:

L'argomento è comprensibilmente triste e può risultare difficile per alcuni lettori, in particolare per quelli che stanno affrontando il proprio dolore.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Glass Is Already Broken

Contenuto del libro:

In The Glass is Already Broken, una madre affronta la perdita decennale del figlio: "Continuo a cercare di sentire chi ero prima che tu / morissi. Ascolto la musica che ascoltavo allora, Beatles, / The Band, Rolling Stones", insiste, prima di ammettere che "non posso / rimettere la pelle del serpente intorno alla sua carne, / la neve nel cielo". "Ma quello che riesce a fare è una meraviglia: fa a pezzi una vita incentrata sul matrimonio e sulla maternità per recuperare l'identità primordiale che ha sotto di sé. Rivede le sue scelte. Queste poesie si addolorano, ma fanno anche i conti, contrattano, indovinano e scherzano, si struggono e cantano, con ogni modalità accentuata da una lineazione fine. Leggere queste poesie, e rileggerle, mi ha distrutto nel miglior modo possibile.

-Sandra Beasley, autrice di "Made to Explode".

Informazioni sull'autore

Sharon Charde ha pubblicato sei raccolte di poesie, ha insegnato poesia a ragazze detenute per sedici anni e ha scritto un libro di memorie su questo lavoro, "I Am Not a Juvenile Delinquent", pubblicato da Mango nel giugno 2020. Ha ricevuto molti premi per la sua poesia, sette nomination a Pushcart e numerose borse di studio, tra cui Yaddo, Ucross e MacDowell. Psicoterapeuta in pensione, vive nel nord-ovest del Connecticut con il marito da cinquantasette anni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781421837062
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non sono una delinquente minorile: Come la poesia ha cambiato un gruppo di giovani donne a rischio...
Una madre in lutto, ragazze delinquenti e il...
Non sono una delinquente minorile: Come la poesia ha cambiato un gruppo di giovani donne a rischio (Lezioni di riabilitazione e lasciar fare) - I Am Not a Juvenile Delinquent: How Poetry Changed a Group of At-Risk Young Women (Lessons in Rehabilitation and Letting It Go)
Il bicchiere è già rotto - The Glass Is Already Broken
In The Glass is Already Broken , una madre affronta la perdita decennale del figlio: "Continuo a cercare di...
Il bicchiere è già rotto - The Glass Is Already Broken
Il ramo nella sua mano - Branch in His Hand
In Ramo in mano, un ragazzo cade nella morte e una madre canta un requiem di poesie. Il lettore non dimenticherà mai l'Italia che...
Il ramo nella sua mano - Branch in His Hand

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)