Punteggio:
Il libro funge da armonia dei quattro Vangeli, combinando scritture e commenti per fornire una comprensione approfondita della vita e degli insegnamenti di Gesù. Sebbene sia riconosciuto per la sua profondità e per i commenti approfonditi, alcuni lettori trovano lo stile di scrittura e la formattazione impegnativi.
Vantaggi:⬤ Offre un commento profondo e approfondito dei Vangeli, migliorandone la comprensione.
⬤ È molto apprezzato come strumento di studio per gli studenti seri della Bibbia.
⬤ Integra le Scritture in una narrazione sequenziale, rendendo più facile lo studio della vita di Gesù.
⬤ Ricco di riferimenti e di contesto storico che aiutano la comprensione.
⬤ Una reputazione di lunga data come autorevole armonia dei Vangeli.
⬤ Il commento può essere eccessivamente dettagliato e difficile da leggere, soprattutto all'inizio.
⬤ Problemi di formattazione rendono difficile la lettura, senza interruzioni di paragrafo o spaziature, con il risultato di un testo denso.
⬤ Molti lettori vorrebbero una traduzione moderna (come la NIV) invece della versione Revised Standard utilizzata.
⬤ Alcuni trovano che il sistema di caratteri distragga e non si distingua bene dal testo.
(basato su 47 recensioni dei lettori)
The Fourfold Gospel or a Harmony of the Four Gospels
Questo classico spirituale di J. W.
McGarvey e Philip Y. Pendleton dispone il Vangelo in ordine cronologico, creando un flusso e un'armonia perfetti per lo studio del Nuovo Testamento. Questo accurato commentario è organizzato in modo da rendere conto della vita di Gesù Cristo: si inizia con gli anni che precedono l'ingresso nel ministero, si prosegue con il periodo trascorso con Giovanni Battista e la predicazione per tre pasque, per concludere con la morte e la risurrezione di Cristo.
I sermoni e gli eventi più importanti descritti nei Vangeli sono sottotitolati, in modo che il lettore possa seguire il progresso della narrazione e fare facilmente riferimento alle Scritture corrispondenti. Trattandosi di una narrazione classica, gli autori utilizzano la versione King James della Bibbia.
In ogni parte, i quattro libri dei Vangeli - Matteo, Marco, Luca e Giovanni - sono indicati con le lettere A, B, C e D. Le variazioni delle letture sono contenute all'interno di parentesi graffe - { } - in modo che il lettore possa avere una grande comprensione della storia di Cristo e del contesto dell'era biblica.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)