Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
Original Commentary on Acts: The Classic Bible Commentary Concerning the New Testament Book of Acts
J. Il superbo commento di W.
McGarvey agli Atti degli Apostoli è un esempio di analisi e discussione del Nuovo Testamento realizzata con competenza, erudizione e lucidità. Come studioso della Bibbia, McGarvey è stato colpito dalla mancanza di una lettura affidabile e autorevole del libro degli Atti. Un'opera così importante della storia cristiana (gli Atti raccontano la prima diffusione della fede cristiana attraverso l'Impero romano e oltre) non aveva ricevuto un'analisi organizzata e sequenziale che la spiegasse ai lettori.
Il messaggio generale degli Atti è semplicemente che il motivo per cui i seguaci di Gesù Cristo crearono una chiesa completamente nuova, distinta dal giudaismo, è che il sacerdozio e il tempio ebraici rifiutarono i suoi insegnamenti e principi. Il libro descrive un'epoca di rapidi cambiamenti; le distinzioni legali tra giudaismo e cristianesimo sono discusse da San Luca, così come l'apparente contraddizione degli ebrei che rifiutano un messia che è nato ebreo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)