Il prossimo incidente: Come la ricerca del profitto a breve termine vince sulla sicurezza delle compagnie aeree

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il prossimo incidente: Come la ricerca del profitto a breve termine vince sulla sicurezza delle compagnie aeree (L. Fraher Amy)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

The Next Crash: How Short-Term Profit Seeking Trumps Airline Safety

Contenuto del libro:

Se siete tra gli oltre 700 milioni di passeggeri che voleranno in America quest'anno, dovete leggere questo libro. The Next Crash offre una prospettiva scioccante sull'industria dell'aviazione da parte di un ex pilota della United Airlines.

Intrecciando conoscenze da insider con centinaia di interviste ai dipendenti, Amy L. Fraher scopre la storia che i dirigenti delle compagnie aeree e le autorità di regolamentazione governative preferirebbero non raccontare. Mentre la FAA sostiene che questa è l'età d'oro della sicurezza e altri ricercatori dell'aviazione ci assicurano che la possibilità di morire in un incidente aereo è infinitesimale, The Next Crash riporta che il 70% dei piloti commerciali ritiene che un grave incidente aereo accadrà presto.

A chi dobbiamo credere? Come ha spiegato un capitano, tutti vogliono il loro biglietto da 99 dollari, ma non si può avere (il capitano) Sully per novantanove dollari. Facendo un parallelo tra l'implosione del settore finanziario del 2008 e l'industria aerea post 11 settembre, The Next Crash spiega come i processi di gestione del rischio dell'industria aeronautica non abbiano tenuto il passo con un ambiente in rapida evoluzione.

Per rimanere sicuro, il sistema si affida sempre più all'esperienza e alla professionalità dei dipendenti delle compagnie aeree, che sono già stressati, affaticati e lavorano di più guadagnando meno. Come ha riferito un copilota, i dipendenti sono così distratti che è quasi un miracolo che non ci siano stati metalli piegati e morti nella sua compagnia aerea.

Sebbene opinioni di questo tipo siano diffuse, per le ragioni discusse in questo libro, i problemi dei dipendenti non interessano abbastanza spesso le persone giuste, ovvero i dirigenti delle compagnie aeree, le autorità di regolamentazione dell'industria aeronautica, i politici, i gruppi di vigilanza e persino il pubblico che vola. Contrariamente all'idea popolare che gli incidenti aerei siano un ricordo del passato, Fraher chiarisce che l'America sta entrando in un periodo di rischi aerei senza precedenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780801452857
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guidare le organizzazioni contemporanee: Prospettive psicodinamiche sulla crisi e il cambiamento -...
Perché le organizzazioni falliscono? Cosa...
Guidare le organizzazioni contemporanee: Prospettive psicodinamiche sulla crisi e il cambiamento - Leading Contemporary Organizations: Psychodynamic Perspectives on Crisis and Change
Guidare le organizzazioni contemporanee: Prospettive psicodinamiche sulla crisi e il cambiamento -...
Perché le organizzazioni falliscono? Cosa...
Guidare le organizzazioni contemporanee: Prospettive psicodinamiche sulla crisi e il cambiamento - Leading Contemporary Organizations: Psychodynamic Perspectives on Crisis and Change
Il prossimo incidente: Come la ricerca del profitto a breve termine vince sulla sicurezza delle...
Se siete tra gli oltre 700 milioni di passeggeri...
Il prossimo incidente: Come la ricerca del profitto a breve termine vince sulla sicurezza delle compagnie aeree - The Next Crash: How Short-Term Profit Seeking Trumps Airline Safety
Pensare attraverso la crisi - Thinking Through Crisis
Colmando il divario tra teoria e pratica, questa analisi straordinariamente originale delle complesse dinamiche dei...
Pensare attraverso la crisi - Thinking Through Crisis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)