Il potere positivo della tristezza: Come un buon lutto previene e cura l'ansia, la depressione e la rabbia

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il potere positivo della tristezza: Come un buon lutto previene e cura l'ansia, la depressione e la rabbia (Ron Johnson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è descritto come graziosamente avvincente, perspicace e informativo, con un'attenzione particolare all'affrontare il lutto irrisolto e il suo impatto sul benessere emotivo. I lettori lo trovano un riferimento prezioso con narrazioni accattivanti che esplorano il percorso onesto verso la felicità attraverso il riconoscimento della tristezza.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente che porta a epifanie personali
perspicace e informativa
fornisce una guida pratica sulla gestione del lutto e del benessere emotivo
uno strumento per rivisitare concetti importanti
lodato per la sua umanità e saggezza.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi, ma mancano dettagli su potenziali carenze o critiche.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Positive Power of Sadness: How Good Grief Prevents and Cures Anxiety, Depression, and Anger

Contenuto del libro:

La tristezza è generalmente caratterizzata come un'emozione negativa, eppure sperimentare la tristezza svolge un ruolo positivo e fondamentale per raggiungere e mantenere la salute mentale e per evitare ansia, depressione e rabbia.

In effetti, la tristezza può essere intesa come un sentimento normale e necessario che si verifica sempre quando si perde qualcosa di amato. Il Potere Positivo della Tristezza esamina l'esperienza della tristezza, prendendo in considerazione i fattori personali, relazionali e neurologici della tristezza; spiega le ragioni culturali per cui molti resistono a sentirsi tristi e di conseguenza spostano la tristezza in processi secondari; e fornisce un modo pratico e sistematico per superare la rabbia, l'ansia e la depressione permettendo al normale processo di essere triste di verificarsi.

Questo semplice paradigma dell'amore e della perdita che causano gioia e dolore in tandem si basa su una solida ricerca, su una teoria attentamente considerata e su una vasta esperienza e servirà a stimolare ulteriori riflessioni e scritti. I terapeuti professionisti, gli psicologi, i consulenti, gli insegnanti e il clero che lavorano con le persone in vari contesti troveranno questa lettura illuminante, così come i lettori generici in cerca di auto-aiuto o interessati al funzionamento psicologico o alle difficoltà relazionali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781440854996
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il potere positivo della tristezza: Come un buon lutto previene e cura l'ansia, la depressione e la...
La tristezza è generalmente caratterizzata come...
Il potere positivo della tristezza: Come un buon lutto previene e cura l'ansia, la depressione e la rabbia - The Positive Power of Sadness: How Good Grief Prevents and Cures Anxiety, Depression, and Anger
Voglio dirti come mi sento: come sapere cosa si sente, come esprimere quello che si sente e come...
Nel loro libro "Voglio dirti come mi sento", i...
Voglio dirti come mi sento: come sapere cosa si sente, come esprimere quello che si sente e come ascoltare gli altri - I Want To Tell You How I Feel: How to Know What You Feel, Express How You Feel, And, How to Listen to Others
Televangelista - Televangelist
Indossando un abito sartoriale e tenendo in mano una Bibbia, Bart Baxter esce di prigione con un solo obiettivo: fare soldi, e tanti.Seguiteci...
Televangelista - Televangelist

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)