Il potere del male e come superarlo

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il potere del male e come superarlo (John Tierney)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Il potere della negatività” riflettono una ricchezza di intuizioni sul pregiudizio della negatività umana, sottolineando la sua influenza pervasiva nei contesti personali e sociali. Mentre molti lettori applaudono il libro per il suo contenuto coinvolgente e per le argomentazioni sostenute dalla ricerca sul pregiudizio negativo nella psicologia umana, alcuni esprimono preoccupazione per la predicazione verso la fine e per la citazione selettiva delle fonti. Nel complesso, il libro è considerato utile per comprendere e contrastare le influenze negative nella vita.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro perché offre una nuova prospettiva sulla psicologia umana, in particolare sul pregiudizio della negatività, e ne apprezzano il contenuto ben studiato, divertente e informativo. Molti l'hanno trovato utile per la crescita personale e per la comprensione delle dinamiche sociali, evidenziando casi di studio ed esempi coinvolgenti. Anche l'ottimismo trasmesso in merito al superamento della negatività è stato valutato positivamente.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno criticato alcune parti del libro per il suo carattere predicatorio e hanno evidenziato casi di citazione selettiva delle fonti. Alcuni hanno trovato lo stile di scrittura asciutto e simile a quello di un libro di testo, il che ha ridotto l'esperienza di lettura. Alcuni esempi utilizzati per illustrare i punti sono stati considerati obsoleti o fuorvianti.

(basato su 79 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Power of Bad - And How to Overcome It

Contenuto del libro:

Perché una cattiva impressione dura più a lungo di una buona? Perché perdere denaro ci colpisce più che guadagnarlo? Cosa rende le fobie così difficili da scrollarsi di dosso?

La risposta è il pregiudizio della negatività o, in altre parole, il potere del male. Come dimostrano John Tierney e Roy F. Baumeister, siamo portati a reagire agli eventi negativi con maggiore intensità rispetto a quelli positivi. Questo ha senso in termini evolutivi, ma nel nostro mondo moderno il richiamo del male è più potente che mai. Regola i nostri stati d'animo, guida il marketing e domina i telegiornali. Può spiegare tutto, dal perché nascono le guerre o le coppie divorziano, al perché sbagliamo i colloqui di lavoro o litighiamo con i vicini.

Ma c'è una buona notizia. Utilizzando le strategie intelligenti della nuova scienza, possiamo allenare il nostro cervello a individuare meglio i nostri pregiudizi sulla negatività, a reagire con la nostra mente razionale per gestire il male nella nostra vita e persino a usare il suo potere per ottenere risultati positivi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780141975801
Autore:
Editore:
Sottotitolo:And How to Overcome It
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il potere del male e come superarlo - Power of Bad - And How to Overcome It
Perché una cattiva impressione dura più a lungo di una buona? Perché perdere...
Il potere del male e come superarlo - Power of Bad - And How to Overcome It
Il potere del male: Come l'effetto negatività ci governa e come possiamo governarlo - The Power of...
Il libro più importante al confine tra psicologia...
Il potere del male: Come l'effetto negatività ci governa e come possiamo governarlo - The Power of Bad: How the Negativity Effect Rules Us and How We Can Rule It
Il passato come prologo: Laggiù nella storia americana - The Past as Prologue: Over There in...
The Past as Prologue ("Over There" in American...
Il passato come prologo: Laggiù nella storia americana - The Past as Prologue: Over There in American History
Criminologia: Teoria e contesto - Criminology: Theory and Context
Criminologia: teoria e contesto, terza edizione amplia le idee presentate nelle edizioni precedenti,...
Criminologia: Teoria e contesto - Criminology: Theory and Context

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)