Il popolo del sogno: Congregazioni multirazziali negli Stati Uniti

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il popolo del sogno: Congregazioni multirazziali negli Stati Uniti (O. Emerson Michael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione completa e approfondita della diversità all'interno delle congregazioni americane, sfidando l'idea che il culto sia segregato ed esaminando i vari fattori che contribuiscono alle esperienze di chiesa interrazziali. Se da un lato offre importanti spunti di riflessione sulle relazioni razziali nei contesti religiosi, dall'altro affronta con franchezza le difficoltà incontrate dalle congregazioni multirazziali.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la ricerca approfondita, l'obiettività e l'analisi approfondita delle congregazioni multirazziali. Presenta spunti preziosi per i responsabili delle chiese e affronta verità significative sulle relazioni razziali spesso trascurate. L'esplorazione di Emerson è ritenuta necessaria per coloro che ricoprono ruoli di leadership all'interno delle chiese.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che il libro non sia sufficientemente approfondito per raggiungere la guarigione razziale e hanno notato il potenziale pregiudizio di Emerson a favore degli sforzi interrazziali. Inoltre, sono state evidenziate le sfide che si incontrano nell'amalgamare le diverse tradizioni culturali all'interno delle congregazioni, suggerendo che navigare tra queste differenze può essere difficile e può lasciare alcuni con la sensazione che lo sforzo non valga la pena.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

People of the Dream: Multiracial Congregations in the United States

Contenuto del libro:

A volte si dice che il momento più segregato della settimana negli Stati Uniti sia la domenica mattina. Anche se i luoghi di lavoro e le istituzioni pubbliche, come l'esercito, sono diventati razzialmente integrati, la separazione razziale nelle congregazioni religiose cristiane è la norma.

Eppure alcune congregazioni rimangono ostinatamente miste dal punto di vista razziale. People of the Dream è lo studio più completo mai realizzato su questo fenomeno. L'autore Michael Emerson esplora domande quali: come si riuniscono le congregazioni razzialmente miste? Come vengono sostenute? Chi le frequenta, come ci sono arrivati e quali sono le loro esperienze? Scritto in modo avvincente, il libro entra nel mondo di queste congregazioni attraverso indagini nazionali e studi approfonditi su coloro che frequentano chiese miste razziali.

I dati del libro sono stati raccolti in sette anni dall'autore e dal suo team di ricerca. Comprendono più di 2.500 interviste telefoniche, centinaia di sondaggi scritti e visite approfondite a congregazioni miste in tutti gli Stati Uniti.

People of the Dream sostiene che le congregazioni multirazziali sono organizzazioni ponte che raccolgono e facilitano le amicizie interrazziali, ospitando in modo sproporzionato persone che hanno reti sociali sostanzialmente più diversificate dal punto di vista razziale rispetto agli altri americani. Il libro conclude che le congregazioni multirazziali e le persone che ne fanno parte possono essere foriere del cambiamento razziale che avverrà negli Stati Uniti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780691136271
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Superare le barriere razziali: Verso un approccio di obblighi reciproci - Transcending Racial...
Nonostante i recenti progressi contro le...
Superare le barriere razziali: Verso un approccio di obblighi reciproci - Transcending Racial Barriers: Toward a Mutual Obligations Approach
Divisi dalla fede: La religione evangelica e il problema della razza in America - Divided by Faith:...
Attraverso un'indagine telefonica condotta su...
Divisi dalla fede: La religione evangelica e il problema della razza in America - Divided by Faith: Evangelical Religion and the Problem of Race in America
Il popolo del sogno: Congregazioni multirazziali negli Stati Uniti - People of the Dream:...
A volte si dice che il momento più segregato della...
Il popolo del sogno: Congregazioni multirazziali negli Stati Uniti - People of the Dream: Multiracial Congregations in the United States
La religione del bianco: Come il razzismo distorce la fede cristiana - The Religion of Whiteness:...
La maggior parte dei cristiani bianchi americani...
La religione del bianco: Come il razzismo distorce la fede cristiana - The Religion of Whiteness: How Racism Distorts Christian Faith

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)