Il ponte del venerdì: Diventare musulmano; diventare affare di tutti

Il ponte del venerdì: Diventare musulmano; diventare affare di tutti (Dawn Bates)

Titolo originale:

Friday Bridge: Becoming a Muslim; becoming everyone's business

Contenuto del libro:

Friday Bridge è uno sguardo dietro il velo dell'Islam non contaminato da influenze culturali, dall'esperienza vissuta di una donna che ha navigato tra Oriente e Occidente, bianco e marrone, edonismo e pietà.

Navigando nel paesaggio culturale dell'Islam in Gran Bretagna, tra le divisioni razziali, l'islamofobia e i pregiudizi all'interno delle stesse comunità islamiche e dei loro diversi sistemi di credenze, la Bates ci accompagna in un viaggio penetrante nella scoperta della fede e di cosa significhi essere una donna d'affari istruita e di successo che sceglie la religione più odiata al mondo.

La storia si snoda attraverso la cultura edonistica dei rave e delle droghe della Gran Bretagna degli anni Novanta. Dai rave illegali alle serate in discoteca, gli alti euforici e i bassi immensi, quando gli amici muoiono e cadono in disgrazia, soprattutto quando si verificano gli attentati terroristici dell'11 settembre e del 7 luglio.

Bates condivide con noi ciò che accade all'interno delle moschee di Sheffield, risponde alle domande che molti vorrebbero porre ma hanno paura di farlo nella sempre più diffusa "cultura dell'annullamento" e nell'iper-sensibilità delle culture occidentali di oggi.

La sua potente condivisione dell'infortunio cerebrale e del trauma del marito, e l'impatto che questo ha su di lei mentre si trova ad affrontare la ristrutturazione di una casa, la gestione di un'attività commerciale e la gestione dei pregiudizi e dei conflitti culturali tra la sua famiglia di un piccolo villaggio agricolo e la famiglia di città araba del marito, ci regala momenti commoventi di amore e la potente resilienza femminile che scorre in ogni fibra del suo corpo.

Con la sua profonda consapevolezza e la sua esperienza professionale di lavoro nell'ambito della differenza e della coesione culturale, vivendo la vita da "terrorista" e da "pakistana snob", nonché affrontando un diverso tipo di terrorismo da parte di coloro che sostengono Britain First e l'English Defence League, così come i seguaci dell'UKIP, Dawn condivide la realtà spesso straziante della scelta di una fede che tutti amano odiare.

Da fermi e controlli casuali della polizia, lotta per la giustizia sociale, la libertà religiosa, l'integrazione pacifica e fa del suo meglio per capire cosa significa essere britannici.

Questo libro raccoglie il significato nascosto dei "valori britannici" negli ultimi trent'anni della Gran Bretagna moderna.

È la realtà di una ragazza inglese bianca che si è innamorata di un "maledetto straniero".

È un libro che sicuramente farà fermare i lettori ad analizzare tutto ciò che pensano di sapere sulla Gran Bretagna multiculturale e a riflettere sulle proprie interazioni con vicini, colleghi e sconosciuti.

Con aneddoti brillantemente divertenti, momenti strappalacrime e un cuore indossato sulla manica, Dawn Bates è la voce dell'umanità, della diversità, dell'equità e dell'inclusione che il mondo ha bisogno di ascoltare di più.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913973339
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alpha: Salvare l'umanità una vagina alla volta - Alpha: Saving Humanity One Vagina at a...
Ci sono i doveri della moglie e c'è l'obbedienza al...
Alpha: Salvare l'umanità una vagina alla volta - Alpha: Saving Humanity One Vagina at a Time
Dizionario dei semi di Lushootseed - Lushootseed Dictionary
Celebrazione della lingua e della cultura dei nativi dell'ovest di Washington, questo libro è un...
Dizionario dei semi di Lushootseed - Lushootseed Dictionary
Walaahi: Il racconto di prima mano della rivolta egiziana e del perché mi sono allontanato...
Il mondo ha assistito alla rivolta degli egiziani...
Walaahi: Il racconto di prima mano della rivolta egiziana e del perché mi sono allontanato dall'Islaam - Walaahi: A Firsthand Account of Living Through the Egyptian Uprising and Why I Walked Away From Islaam
Il ponte del venerdì: Diventare musulmano; diventare affare di tutti - Friday Bridge: Becoming a...
Friday Bridge è uno sguardo dietro il velo...
Il ponte del venerdì: Diventare musulmano; diventare affare di tutti - Friday Bridge: Becoming a Muslim; becoming everyone's business

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)