Il più grande What If del baseball: La storia e la tragedia di Pistol Pete Reiser

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il più grande What If del baseball: La storia e la tragedia di Pistol Pete Reiser (Dan Joseph)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una biografia dettagliata di Pete Reiser, un giocatore di baseball di talento ma tragicamente soggetto a infortuni dei Brooklyn Dodgers. Esplora le sue prime promesse, i risultati significativi, in particolare l'impressionante stagione del 1941, e l'impatto degli infortuni sulla sua carriera. La narrazione cattura l'ammirazione che ha suscitato nei compagni di squadra e nei dirigenti, insieme allo strazio di ciò che avrebbe potuto essere se fosse rimasto in salute.

Vantaggi:

La narrazione, ben studiata e coinvolgente, fornisce una comprensione approfondita della vita e della carriera di Reiser, dipinge un quadro vivido del suo talento e dell'epoca del baseball degli anni Quaranta, riflette l'ammirazione dei suoi compagni e include un interessante contesto storico sulla gestione del baseball all'epoca.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il ritratto iniziale possa tendere al culto dell'eroe e che l'attenzione agli infortuni possa mettere in ombra i suoi primi successi. Mancano inoltre alcuni dettagli sull'infanzia che potrebbero aggiungere profondità alla sua storia.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Baseball's Greatest What If: The Story and Tragedy of Pistol Pete Reiser

Contenuto del libro:

Nel 1942, Pete Reiser era sulla strada della superstar del baseball. Poi si schiantò contro un muro, un muro di cemento non imbottito dell'outfield, mentre cercava di fare una presa che avrebbe salvato la partita.

E per Pete nulla fu più come prima.

Un anno prima, all'età di 22 anni, aveva vinto il titolo di battitore, il premio di esordiente dell'anno e il pennant con i Brooklyn Dodgers. Gli scrittori sportivi non riuscivano a smettere di stupirsi delle sue capacità, evidenziate da un occhio attento alla battuta, un braccio di lancio da fucile e una velocità che lo portava da casa alla prima in tre punti e sei secondi. Gli uomini del baseball lo paragonarono ad alcuni dei grandi del gioco di tutti i tempi, tra cui Ty Cobb e Joe DiMaggio.

L'incidente spinge Pete su un percorso più accidentato, segnato da mal di testa, cattiva gestione, sfortuna e, purtroppo, altre collisioni con i muri dell'outfield. Anche su questa strada avrebbe goduto di alcuni trionfi, conquistando un posto nella storia del baseball come l'uomo che ha spronato le squadre a installare le warning track e a imbottire i muri.

Ma ancora oggi, gli studenti del gioco invocano il suo nome quando si chiede quale giocatore sia il più grande "what-if" del baseball.

Dan Joseph è convinto che Reiser sia quel giocatore e lo spiega in questa nuova e innovativa biografia. L'autore esamina le vecchie storie su Pete, quelle in cui avrebbe combattuto le vertigini per mettere a segno i colpi vincenti. Ma Joseph scava più a fondo nella vita e nella carriera di Pete per scoprire cosa ha spinto questo straordinario giocatore a rischiare la propria salute e il proprio cranio in nome della vittoria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781620068984
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ultima cavalcata del cavallo di ferro: come Lou Gehrig ha combattuto la SLA per giocare un'ultima...
Last Ride of the Iron Horse racconta l'ultimo...
L'ultima cavalcata del cavallo di ferro: come Lou Gehrig ha combattuto la SLA per giocare un'ultima stagione da campione - Last Ride of the Iron Horse: How Lou Gehrig Fought ALS to Play One Final Championship Season
Dentro Al-Shabaab: La storia segreta dell'alleato più potente di Al-Qaeda - Inside Al-Shabaab: The...
Uno dei gruppi militanti islamici più potenti...
Dentro Al-Shabaab: La storia segreta dell'alleato più potente di Al-Qaeda - Inside Al-Shabaab: The Secret History of Al-Qaeda's Most Powerful Ally
Dentro Al-Shabaab: La storia segreta del più potente alleato di Al-Qaeda - Inside Al-Shabaab: The...
Uno dei gruppi militanti islamici più potenti...
Dentro Al-Shabaab: La storia segreta del più potente alleato di Al-Qaeda - Inside Al-Shabaab: The Secret History of Al-Qaeda's Most Powerful Ally
Il più grande What If del baseball: La storia e la tragedia di Pistol Pete Reiser - Baseball's...
Nel 1942, Pete Reiser era sulla strada della...
Il più grande What If del baseball: La storia e la tragedia di Pistol Pete Reiser - Baseball's Greatest What If: The Story and Tragedy of Pistol Pete Reiser

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)