Il piccolo libro della sobrietà universitaria

Punteggio:   (4,9 su 5)

Il piccolo libro della sobrietà universitaria (Susan Packard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Little Book of College Sobriety” di Susan Packard presenta diverse storie personali di giovani che hanno superato la dipendenza, sottolineando la speranza e la possibilità di recupero. Il libro si rivolge agli studenti universitari e a coloro che sono coinvolti nel loro percorso di recupero, fornendo narrazioni comprensibili e domande pratiche di riflessione. Sebbene molti lettori ne lodino l'accessibilità e i contenuti ispirati, alcuni criticano l'attenzione ristretta all'astinenza e al modello dei 12 passi, che potenzialmente trascura altri percorsi di recupero.

Vantaggi:

Offre storie di guarigione potenti e relazionabili che danno speranza ai giovani adulti.
Formato accessibile con capitoli brevi e codici QR per le versioni audio.
Evidenzia l'importanza dei programmi di recupero e delle comunità di supporto a livello universitario.
Include domande pratiche di riflessione alla fine di ogni capitolo.
Messaggio ispiratore che promuove la resilienza e la possibilità di recupero.

Svantaggi:

Visione limitata del recupero, che sostiene principalmente il modello della malattia e i programmi in 12 passi.
Trascura di menzionare altri percorsi di recupero come la riduzione del danno o la moderazione.
Può allontanare i lettori con traumi religiosi o quelli che cercano metodi di recupero alternativi.
Non è una guida completa per creare strutture di supporto al recupero nei campus universitari.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Little Book of College Sobriety

Contenuto del libro:

Come impedire che i giovani muoiano di dipendenza?

Qual è l'UNICA COSA che manca criticamente nel dibattito della società sulle dipendenze?

Queste 12 storie di speranza di studenti universitari, laureati e madri di figli tossicodipendenti illumineranno il dibattito e aiuteranno coloro che lottano per trovare risposte.

L'esperta di fitness emozionale Susan Packard (Fully Human) fa luce su come le nostre emozioni contribuiscano in modo determinante ai disturbi da uso di sostanze, proprio come la nostra genetica. Condivide il modo in cui la solitudine, la disconnessione e la disperazione portano milioni di giovani adulti all'abuso di sostanze - e molte migliaia al suicidio.

"Nelle centinaia di incontri di recupero a cui ho partecipato", racconta Susan, "ho sentito una qualche versione di questa frase: 'Non sono amabile'. La nostra cultura pensa che la dipendenza sia una debolezza, ma in realtà è il linguaggio di chi è profondamente ferito".

Susan ha intervistato studenti universitari, laureati e una madre di un bambino che ha lottato contro la dipendenza, per scoprire come i giovani adulti guadagnano e crescono la loro sobrietà. Utilizza la propria esperienza di membro di lunga data della comunità di recupero per superare il divario generazionale e stabilire che la dipendenza è una malattia di emozioni, genetica ed esperienze.

Queste storie sono spesso strazianti, ma la loro onestà e vulnerabilità entreranno in contatto con chiunque stia lottando per diventare sobrio o per acquisire nuove basi nella sobrietà. È emozionante osservare i momenti in cui scintille di luce e di speranza tornano nelle vite degli studenti.

Questo libro è una lettura obbligata per gli studenti, gli amministratori e il personale che si occupa di salute mentale nei campus universitari e anche nelle scuole superiori di recupero. I narratori dimostrano come i giovani di oggi possano passare dal dolore alla speranza, dalla paura alla resilienza, al coraggio e alla gratitudine. Con questo libro innovativo, Susan offre nuovi strumenti alle persone in fase di recupero e nuovi spunti di riflessione nel dibattito generale sulla salute mentale oggi.

Susan offre anche un'esperienza multimediale del libro, attraverso i racconti audio registrati degli studenti, disponibili con l'acquisto del libro. Tutti i proventi delle vendite del libro sono destinati all'Associazione per il recupero nell'istruzione superiore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735258584
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pienamente umani: 3 passi per accrescere la vostra forma emotiva nel lavoro, nella leadership e...
La cofondatrice di HGTV Susan Packard lancia il...
Pienamente umani: 3 passi per accrescere la vostra forma emotiva nel lavoro, nella leadership e nella vita - Fully Human: 3 Steps to Grow Your Emotional Fitness in Work, Leadership, and Life
Il piccolo libro della sobrietà universitaria - The Little Book of College Sobriety
Come impedire che i giovani muoiano di dipendenza? Qual è...
Il piccolo libro della sobrietà universitaria - The Little Book of College Sobriety
Nuove regole del gioco: 10 strategie per le donne sul posto di lavoro - New Rules of the Game: 10...
Gli affari sono uno sport di squadra, imparate a...
Nuove regole del gioco: 10 strategie per le donne sul posto di lavoro - New Rules of the Game: 10 Strategies for Women in the Workplace

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)