Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 114 voti.
The Mess That We Made
The Mess That We Made esplora l'impatto ambientale dei rifiuti e della plastica sull'oceano e sulla vita marina e ispira i bambini a fare la loro parte per combattere l'inquinamento. Il testo, semplice e ritmico, si sviluppa in un crescendo ("Questo è il casino che abbiamo fatto.
Questi sono i pesci che nuotano nel disordine che abbiamo fatto") e la vivace grafica digitale cattura il disastro della Great Pacific Garbage Patch. I bambini possono immaginarsi come uno dei quattro occupanti multietnici della barchetta circondata dalla plastica vorticosa in mezzo all'oceano, testimoni del ciclo di distruzione e dei danni che provoca a piante, animali ed esseri umani.
La prima metà del libro illustra le crescenti dimensioni del problema, mentre la seconda metà esorta bambini e adulti a fare i cambiamenti necessari per salvare i nostri oceani. Nel retro sono incluse informazioni sulla Great Pacific Garbage Patch, sull'inquinamento degli oceani e su come i bambini possono aiutare.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)