Il paradiso del potluck: I piatti preferiti dai libri di cucina della chiesa e della comunità

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il paradiso del potluck: I piatti preferiti dai libri di cucina della chiesa e della comunità (Katherine Eighmey Rae)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta nostalgica di ricette semplici e confortanti, tratte principalmente da libri di cucina di chiese e comunità del Midwest, che evocano un senso di casa e tradizione. Accanto alle ricette, il libro offre approfondimenti storici che lo rendono interessante sia per gli amanti della cucina che per quelli della nostalgia.

Vantaggi:

Il libro presenta un'ampia varietà di ricette deliziose e semplici, molte delle quali evocano ricordi d'infanzia. L'inclusione di utili note a margine, il contesto storico delle ricette e un design affascinante migliorano l'esperienza di lettura e di cucina. I recensori hanno lodato la nostalgia e la cura con cui sono state selezionate le ricette.

Svantaggi:

Alcuni ritengono che il libro sia solo un normale ricettario di comfort food che manca di ispirazione. Alcune recensioni affermano che non si distingue particolarmente da altri libri di cucina.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Potluck Paradise: Favorite Fare from Church & Community Cookbooks

Contenuto del libro:

Ecco il libro che risponde all'annosa questione: Cosa devo portare?

Le buongustaie Rae Katherine Eighmey e Debbie Miller hanno dapprima passato al setaccio centinaia di libri di cucina popolare, spesso rilegati a spirale o fatti in casa, compilati da gruppi parrocchiali e comunitari di tutto il Midwest. Poi hanno testato centinaia di ricette tra le più popolari prima di ridurre l'elenco a 150 piatti tra i più gustosi e apprezzati dalla folla: delizie come l'Anello di tè svedese, le Costolette al forno, la Casseruola di mais e pomodori, i Biscotti del frigorifero, la Fibbia di mirtilli e il Punch della festa. Le ricette sono organizzate per portata, in modo che sia facile per il lettore trovare il piatto perfetto per la lunga tavola comunitaria.

Otto menu con ricette degli anni Cinquanta per riunioni come il Card Party e il Ladies Club Luncheon aiuteranno i padroni di casa di oggi a creare memorabili incontri retrò per amici e familiari. Il cibo e le tradizioni di intrattenimento raccolte dai libri di cucina e i ricordi degli autori di essere cresciuti nei favolosi anni Cinquanta riportano i lettori a un'epoca in cui il cibo condiviso e l'ospitalità regnavano sovrani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780873516259
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La cucina della prateria: Ricette, poesie e storie colorate dalla rivista Prairie Farmer, 1841-1900...
Questa guida contiene le preziose ricette di...
La cucina della prateria: Ricette, poesie e storie colorate dalla rivista Prairie Farmer, 1841-1900 - A Prairie Kitchen: Recipes, Poems and Colorful Stories from the Prairie Farmer Magazine, 1841-1900
Il paradiso del potluck: I piatti preferiti dai libri di cucina della chiesa e della comunità -...
Ecco il libro che risponde all'annosa questione:...
Il paradiso del potluck: I piatti preferiti dai libri di cucina della chiesa e della comunità - Potluck Paradise: Favorite Fare from Church & Community Cookbooks
Mescolare la pentola con Benjamin Franklin: Le avventure culinarie di un padre fondatore - Stirring...
In questa straordinaria opera, Rae Katherine...
Mescolare la pentola con Benjamin Franklin: Le avventure culinarie di un padre fondatore - Stirring the Pot with Benjamin Franklin: A Founding Father's Culinary Adventures

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)