Il nostro Vietnam: La guerra 1954-1975

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il nostro Vietnam: La guerra 1954-1975 (J. Langguth A.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il nostro Vietnam: The War, 1954-1975, di A.J. Langguth, fornisce un resoconto storico completo del coinvolgimento dell'America nella guerra del Vietnam, concentrandosi sugli aspetti politici e sulle correlazioni tra le azioni della leadership statunitense e i tragici esiti della guerra. La scrittura è coinvolgente e informativa, anche se alcuni lettori l'hanno trovata eccessivamente dettagliata e poco incentrata sulle esperienze dei soldati.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per l'analisi approfondita e dettagliata della guerra del Vietnam, che mostra le dinamiche politiche coinvolte e il modo in cui i vari presidenti degli Stati Uniti hanno affrontato il conflitto. Lo stile di scrittura di Langguth è stato definito vivace e coinvolgente, rendendo accessibile il complesso contesto storico. I lettori hanno apprezzato la profondità dei dettagli e la natura informativa del libro.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro sia troppo lungo e che avrebbe bisogno di un maggiore editing, in quanto alcune sezioni si trascinano e vengono incluse tangenti non correlate. Inoltre, chi è alla ricerca di resoconti personali delle esperienze dei soldati in Vietnam potrebbe trovare questo libro carente, in quanto si concentra più sull'analisi politica che sulle realtà affrontate dalle truppe sul campo. Alcune recensioni hanno anche menzionato l'insoddisfazione per le condizioni della copia fisica.

(basato su 36 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Our Vietnam: The War 1954-1975

Contenuto del libro:

Vincitore del Cornelius J. Ryan Award dell'Overseas Press Club per il miglior libro di saggistica, della Medaglia d'oro del Commonwealth Club of California per la saggistica e del PEN Center West Award per la migliore saggistica di ricerca Venticinque anni dopo la fine della guerra del Vietnam, lo storico e giornalista A.

J. Langguth presenta un resoconto autorevole della guerra, basato su documenti ufficiali non disponibili in precedenza e su nuovi reportage sia dal punto di vista americano che vietnamita.

In Il nostro Vietnam, Langguth ci porta all'interno delle Case Bianche di Kennedy, Johnson e Nixon, che furono esitanti e ingannevoli; documenta l'inettitudine e la corruzione dei nostri alleati sudvietnamiti; e racconta il coraggio dei soldati di entrambi i fronti della guerra. Con il suo ampio respiro e le sue acute intuizioni, Il nostro Vietnam riunisce i caleidoscopici eventi e personaggi della guerra in un'unica avvincente e indimenticabile narrazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780743212311
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dopo Lincoln: come il Nord vinse la guerra civile e perse la pace - After Lincoln: How the North Won...
Una brillante evocazione del periodo successivo...
Dopo Lincoln: come il Nord vinse la guerra civile e perse la pace - After Lincoln: How the North Won the Civil War and Lost the Peace
I patrioti - Patriots
Con una ricerca meticolosa e una suspense da far girare la testa, Patriots fa rivivere la Rivoluzione americana: le battaglie, i tradimenti e le personalità...
I patrioti - Patriots
Il nostro Vietnam: La guerra 1954-1975 - Our Vietnam: The War 1954-1975
Vincitore del Cornelius J. Ryan Award dell'Overseas Press Club per il miglior libro di...
Il nostro Vietnam: La guerra 1954-1975 - Our Vietnam: The War 1954-1975
Guidati a ovest: Andrew Jackson e il sentiero delle lacrime fino alla guerra civile - Driven West:...
Dall'acclamato autore del classico Patriots and...
Guidati a ovest: Andrew Jackson e il sentiero delle lacrime fino alla guerra civile - Driven West: Andrew Jackson and the Trail of Tears to the Civil War
Unione 1812: Gli americani che combatterono la seconda guerra d'indipendenza - Union 1812: The...
Dall'autore dell'acclamato Patriots: The Men Who...
Unione 1812: Gli americani che combatterono la seconda guerra d'indipendenza - Union 1812: The Americans Who Fought the Second War of Independence

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)