Punteggio:
Il libro “Il mondo più bello che i nostri cuori sanno essere possibile” di Charles Eisenstein esplora i temi dell'interconnessione e della transizione da una cultura della separazione a una cultura dell'inter-essere. È una guida per gli individui che cercano soluzioni spirituali e comunitarie alla crisi ecologica, sottolineando l'importanza della trasformazione personale per ispirare il cambiamento collettivo. Molti recensori lodano il libro per le sue profonde intuizioni e la sua prosa ispirata, mentre alcuni criticano il suo stile di scrittura denso e i suoi concetti astratti.
Vantaggi:⬤ Offre profonde intuizioni sull'interconnessione e sulla trasformazione personale.
⬤ Ispira i lettori a immaginare un mondo più bello e a compiere passi verso il cambiamento.
⬤ Coinvolge profondamente i concetti filosofici e spirituali, rendendoli stimolanti.
⬤ Scritto in uno stile poetico e coinvolgente che risuona con molti lettori.
⬤ Evidenzia l'importanza della comunità e dell'azione collettiva per guarire il pianeta.
⬤ Alcuni lettori trovano la scrittura densa e difficile da seguire, con uno stile tortuoso che può diluire i messaggi chiave.
⬤ Alcuni concetti astratti possono risultare ostici per chi cerca soluzioni pratiche.
⬤ Il libro può sembrare ripetitivo, esplorando temi simili da diverse angolazioni.
⬤ I critici menzionano la mancanza di consigli concreti e attuabili per attuare un cambiamento a livello individuale o sociale.
(basato su 258 recensioni dei lettori)
The More Beautiful World Our Hearts Know Is Possible
Come visto in SuperSoul Sunday di Oprah.
In un'epoca di crisi sociale ed ecologica, cosa possiamo fare come individui per rendere il mondo un posto migliore? Questo libro ispiratore e stimolante funge da antidoto al cinismo, alla frustrazione, alla paralisi e alla sopraffazione che molti di noi provano, sostituendoli con un promemoria fondamentale di ciò che è vero: siamo tutti connessi e le nostre piccole scelte personali hanno un potere di trasformazione insospettato. Abbracciando e praticando appieno questo principio di interconnessione - chiamato inter-essere - diventiamo agenti di cambiamento più efficaci e abbiamo un'influenza positiva più forte sul mondo.
Nel corso del libro, Eisenstein racconta storie di vita reale che mostrano come piccoli atti individuali di coraggio, gentilezza e fiducia in se stessi possano cambiare la narrazione di separazione che guida la nostra cultura e che, come dimostra, ha generato l'attuale crisi planetaria. Eisenstein porta alla consapevolezza una profonda saggezza che tutti noi conosciamo innatamente: finché non mettiamo ordine in noi stessi, ogni azione che compiamo - per quanto buone siano le nostre intenzioni - sarà in definitiva sbagliata e sbagliata di cuore. Soprattutto, Eisenstein ci invita ad abbracciare una comprensione radicalmente diversa di causa ed effetto, lanciando un chiaro appello ad abbandonare la nostra vecchia visione del mondo di separazione, in modo da poter finalmente creare il mondo più bello che i nostri cuori sanno essere possibile.
Con capitoli che trattano la separazione, l'inter-essere, la disperazione, la speranza, il dolore, il piacere, la coscienza e molto altro ancora, il libro ci invita a lasciar cadere la vecchia Storia della separazione per poter stare saldamente in una Storia dell'inter-essere.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)