Il mondo cancellato: Poesie

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il mondo cancellato: Poesie (Tomas Transtromer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro contiene poesie di Tomas Tranströmer, presentate sia in svedese che in inglese. Le recensioni sottolineano la bellezza e la natura evocativa della poesia, ma si soffermano anche sull'approccio alla traduzione e sulla lunghezza del libro.

Vantaggi:

La poesia viene descritta come grande, scarna, evocativa, cristallina e misteriosa. Il formato in doppia lingua permette ai lettori di apprezzare l'originale svedese insieme alle versioni inglesi, che alcuni trovano abili “versioni libere” che catturano l'essenza dell'opera di Tranströmer. Molti recensori esprimono un apprezzamento di lunga data per la poesia di Tranströmer e riconoscono l'importanza culturale della sua opera.

Svantaggi:

Alcuni recensori esprimono insoddisfazione per le traduzioni, affermando che non sono fedeli e possono travisare le poesie originali. Si nutrono dubbi sulle competenze e sulle qualifiche dell'autore, e un recensore sostiene che le versioni fornite potrebbero non rendere giustizia ai lettori americani in cerca di traduzioni accurate. Inoltre, la sottigliezza del libro è considerata un aspetto negativo.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Deleted World: Poems

Contenuto del libro:

Una breve selezione di poesie meditative e struggenti del vincitore del Premio Nobel per la Letteratura 2011.

Tomas Transtromer può essere chiaramente riconosciuto non solo come il più importante poeta svedese, ma come uno scrittore di levatura internazionale la cui opera ci parla oggi con chiarezza e risonanza immutate. Celebrato da tempo come un maestro dell'immagine suggestiva e sorprendente, Transtromer è un poeta del liminare: attratto sempre dalle soglie della luce e dell'acqua, dai confini tra uomo e natura, tra veglia e sogno.

Scrittore profondamente spirituale ma laico, il suo scetticismo nei confronti dell'umanità è continuamente sfidato dall'implacabile potere rinnovatore del mondo naturale. Le sue poesie sono epifanie che affondano le radici nell'esperienza: meditazioni scarne e luminose che le sue straordinarie immagini aprono, rivelando qualcosa di improvviso, misterioso e indimenticabile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780374533533
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il grande enigma: nuova raccolta di poesie - The Great Enigma: New Collected Poems
Nelle prime ore del giorno la coscienza può afferrare il...
Il grande enigma: nuova raccolta di poesie - The Great Enigma: New Collected Poems
Nuova raccolta di poesie - New Collected Poems
Tomas Transtroemer (1931-2015) è stato il più importante poeta svedese degli ultimi cinquant'anni. Questo libro...
Nuova raccolta di poesie - New Collected Poems
Note ispirate - Inspired Notes
La notizia dell'assegnazione del Premio Nobel per la Letteratura 2011 al poeta svedese Tomas Transtr mer è stata accolta con grande favore da poeti...
Note ispirate - Inspired Notes
Poesie selezionate - Selected Poems
Le poesie di Tomas Transtr mer sono dense della sensazione di vita vissuta in un luogo specifico: gli inverni svedesi bui e opprimenti, i...
Poesie selezionate - Selected Poems
Il mondo cancellato: Poesie - The Deleted World: Poems
Una breve selezione di poesie meditative e struggenti del vincitore del Premio Nobel per la...
Il mondo cancellato: Poesie - The Deleted World: Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)