Il mito della normalità

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il mito della normalità (Gabor Mate)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il mito della normalità” del dottor Gabor Maté è molto apprezzato dai lettori per la sua perspicace esplorazione dei traumi, della salute e dell'interconnessione dei fattori sociali che influiscono sul benessere. Molte recensioni ne lodano la narrazione coinvolgente, la profondità delle informazioni e la risonanza personale che provoca, in particolare per quanto riguarda il trauma e la salute mentale. Tuttavia, alcuni citano la lunghezza e la complessità del libro come potenziali sfide per i lettori.

Vantaggi:

I lettori trovano il libro coinvolgente, informativo e stimolante, con molte intuizioni preziose su traumi, salute e influenze sociali. È considerato una lettura obbligata per chi è interessato alla psicologia e all'assistenza sanitaria, con conoscenze pratiche applicabili sia agli operatori che ai pazienti. Anche le storie personali del dottor Maté e la sua capacità di collegare idee complesse a esperienze di vita reale sono sottolineate positivamente.

Svantaggi:

Il libro è lungo e denso, il che può renderlo intimidatorio e a volte difficile da leggere. Alcuni lettori hanno notato la necessità di cercare vocaboli complessi, il che potrebbe sminuire l'esperienza di lettura complessiva. Inoltre, alcune parti sono state descritte come non particolarmente confortanti, soprattutto per coloro che hanno subito traumi in passato.

(basato su 564 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Myth of Normal

Contenuto del libro:

Tendiamo a credere che normalità sia sinonimo di salute. Ma qual è la normalità nel mondo occidentale?

Le malattie mentali sono in aumento inarrestabile. Circa il 45% degli europei soffre di pressione alta e quasi il 70% degli americani assume almeno un farmaco da prescrizione. Malattie e traumi stanno definendo il nostro modo di vivere.

Nel suo nuovo capolavoro, Gabor Maté, medico di fama, esperto di dipendenze e autore, analizza le cause di questo malessere - fisico ed emotivo - e collega i punti tra la nostra sofferenza personale e le pressioni della vita moderna. In quattro decenni di esperienza clinica, il dottor Maté ha scoperto che la definizione comune di “normale” è falsa: praticamente tutte le malattie sono in realtà un riflesso naturale della vita in una cultura anormale, mentre ci allontaniamo sempre di più dal nostro vero io. Ma ci mostra anche la via della riconnessione e della guarigione.

Pieno di storie di persone in preda alla malattia o sulla scia trionfale della guarigione, questo libro che incoraggia la vita mostra come la vera salute sia possibile, se siamo disposti ad abbracciare l'autenticità al di sopra delle aspettative sociali. Il mito della normalità è il libro più ambizioso, compassionevole e urgente di Gabor Maté.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781785042737
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Illness, health & healing in a toxic culture
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:576

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quando il corpo dice no - Il costo dello stress nascosto - When The Body Says No - The Cost of...
In questo libro accessibile e innovativo - pieno...
Quando il corpo dice no - Il costo dello stress nascosto - When The Body Says No - The Cost of Hidden Stress
Il mito della normalità - Trauma, malattia e guarigione in una cultura tossica - Myth of Normal -...
Malattie e traumi stanno definendo il nostro modo...
Il mito della normalità - Trauma, malattia e guarigione in una cultura tossica - Myth of Normal - Trauma, Illness & Healing in a Toxic Culture
Il mito della normalità - Trauma, malattia e guarigione in una cultura tossica - Myth of Normal -...
Dall'acclamato autore di Nel regno dei fantasmi...
Il mito della normalità - Trauma, malattia e guarigione in una cultura tossica - Myth of Normal - Trauma, Illness & Healing in a Toxic Culture
Il mito della normalità - Myth of Normal
Tendiamo a credere che normalità sia sinonimo di salute. Ma qual è la normalità nel mondo occidentale?Le malattie mentali sono in...
Il mito della normalità - Myth of Normal

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)