Punteggio:
The E-Myth Revisited di Michael E. Gerber è un libro altamente consigliato a chiunque sia interessato ad avviare o gestire una piccola impresa. Affronta le comuni idee sbagliate sull'imprenditorialità e fornisce una tabella di marcia per costruire un'azienda di successo concentrandosi su sistemi e processi piuttosto che perdersi nelle operazioni quotidiane. Il libro sottolinea la necessità di un equilibrio tra tre ruoli cruciali: il tecnico, il manager e l'imprenditore. Molti lettori l'hanno trovato un libro che ha cambiato la loro vita, offrendo preziose intuizioni e strategie pratiche per la gestione e la crescita dell'azienda.
Vantaggi:⬤ Fornisce un quadro chiaro per la costruzione di un'azienda di successo
⬤ incoraggia a concentrarsi su sistemi e processi
⬤ offre preziose intuizioni sull'imprenditorialità
⬤ ben strutturato e di facile lettura
⬤ applicabile a un pubblico ampio, compresi i proprietari di piccole imprese e i dirigenti aziendali
⬤ trasformazionale e stimolante, con consigli pratici per superare le comuni insidie aziendali.
⬤ Alcuni potrebbero trovare lo stile di scrittura obsoleto o eccessivamente drammatico
⬤ alcune sezioni potrebbero mancare di profondità e sostanza
⬤ i riferimenti alle esperienze personali dell'autore potrebbero essere percepiti come autoindulgenti
⬤ alcuni potrebbero ritenere che il modello del franchising sia eccessivamente enfatizzato
⬤ non tutti i consigli potrebbero essere adatti a ogni tipo di azienda o individuo.
(basato su 2777 recensioni dei lettori)
The E Myth Revisited
E-Myth \ 'e-, 'mith\ n 1: il mito imprenditoriale: il mito secondo cui la maggior parte delle persone che avviano piccole imprese sono imprenditori 2: l'assunto fatale secondo cui un individuo che comprende il lavoro tecnico di un'azienda può gestire con successo un'impresa che svolge quel lavoro tecnico.
Votato come libro d'affari numero 1 dai 500 CEO di Inc..
Un classico immediato, questa edizione rivista e aggiornata del fenomenale bestseller sfata i miti sull'avvio di un'attività in proprio. L'autore e consulente per le piccole imprese Michael E. Gerber, grazie a un'acuta intuizione maturata in anni di esperienza, sottolinea come i presupposti comuni, le aspettative e persino le competenze tecniche possano ostacolare la gestione di un'impresa di successo.
Gerber vi accompagna attraverso le fasi della vita di un'azienda - dall'infanzia imprenditoriale, ai dolori della crescita adolescenziale, fino alla prospettiva imprenditoriale matura: la luce guida di tutte le aziende di successo - e mostra come applicare gli insegnamenti del franchising a qualsiasi azienda, sia essa in franchising o meno. Soprattutto, Gerber traccia la distinzione vitale, spesso trascurata, tra lavorare sulla propria azienda e lavorare nella propria azienda.
The E-Myth Revisited” vi aiuterà a far crescere la vostra azienda in modo produttivo e sicuro.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)