Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
The Miracle of Hospitality
Nella sua introduzione, p. Julián Carrón si chiede: “Perché l'ospitalità è un miracolo? Sembra qualcosa che dovremmo dare per scontato: aprire la porta della nostra casa e far entrare qualcuno dovrebbe essere normale”. Eppure, osserva, “è talmente eccezionale che, quando accade, tutti si stupiscono”.
Nei discorsi e nelle interviste raccolti in Il miracolo dell'ospitalità, don Luigi Giussani, fondatore del movimento laico internazionale Comunione e Liberazione (CL), approfondisce la fonte di questo miracolo: il dono gratuito che chiamiamo carità. Scrive: “Solo se siamo consapevoli di essere amati - con chiarezza o confusione, implicitamente o esplicitamente - possiamo amare, che significa abbracciare, accogliere in noi e condividere”.
Le parole di don Giussani hanno preso forma da un lungo dialogo con l'Associazione Famiglie Accoglienti, un'organizzazione nata dall'esperienza vissuta di CL e che da molti anni promuove l'affido e l'adozione, nonché il sostegno a migranti, anziani e disabili. Di fronte ai fenomeni sempre presenti della guerra, delle migrazioni di massa e delle numerose minacce cui sono esposti milioni di bambini oggi, il miracolo dell'ospitalità è più urgente che mai.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)