Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 35 voti.
To Give One's Life for the Work of Another
Don Luigi Giussani si impegnò instancabilmente in iniziative educative per tutto il corso della sua vita. Gran parte del suo pensiero è stato comunicato attraverso la ricchezza e il ritmo dei discorsi orali, conservati come registrazioni audio e video nell'archivio della Fraternità di Comunione e Liberazione di Milano.
Questo volume presenta gli ultimi tre esercizi spirituali della Fraternità di Comunione e Liberazione, attingendo alle trascrizioni di queste registrazioni. In questi esercizi Giussani indaga l'ascesa dell'etica e il declino dell'ontologia che hanno accompagnato la modernità e la diffusione del razionalismo. Resistendo alla vecchiaia e alla malattia, ha resistito all'impulso di ritirarsi, trovando invece nuove vie di comunicazione e i mezzi tecnologici per raggiungere tutti gli angoli del movimento.
Dare la vita per l'opera di un altro esplora la natura di Dio, la potente esperienza umana dell'autocoscienza e le componenti fondamentali del cristianesimo, con la voce inconfondibile di un maestro consumato. In un momento in cui i giovani abbandonano la Chiesa e mettono in dubbio il valore della fede, il metodo di don Giussani di giudicare e verificare il cristianesimo come esperienza è un intervento senza tempo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)