My Caravaggio Style
“Il mio stile caravaggesco più raffinato e feroce” - questa era la sua stessa frase per definire il suo modo successivo; e questo era lo stile a cui miravo, un gioco di luci e ombre che avrebbe attirato l'attenzione e, in definitiva, attirato l'occhio verso l'oscurità.
All'inizio del delirante e divertente romanzo finale di Doris Langley Moore, il libraio e scrittore Quentin Williams ha appena ricevuto i diritti d'autore (poco più di 4) delle sue due biografie pubblicate. In questo momento di stanchezza, cerca perversamente di impressionare un compiacente commerciante americano di manoscritti, accennando al fatto che potrebbe aver portato alla luce una copia delle memorie perdute di Lord Byron, notoriamente bruciate dai suoi amici subito dopo la sua morte. Guadagnando tempo con storie elaborate sull'ubicazione del manoscritto, si dedica a un'audace falsificazione, concentrandosi sullo stile scandaloso degli ultimi scritti di Byron.
Quentin sta anche cercando di fare colpo sulla sua ragazza, una modella bella e intelligente che potrebbe benissimo essere fuori dalla sua portata e il cui intelletto sapiente, quando Quentin suscita il suo interesse per Byron, diventa il suo più grande ostacolo. Le complicazioni impreviste del suo inganno culminano in un incontro di studiosi d'élite di Byron, tra cui la stessa Doris Langley Moore.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)