Il defunto Lord Byron

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il defunto Lord Byron (Langley Moore Doris)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una prospettiva unica sulla vita di Lord Byron, concentrandosi sulle conseguenze e sull'impatto della sua morte, piuttosto che su Byron stesso. Il libro fornisce commenti approfonditi da parte di amici e familiari di Byron, esplorando le loro reazioni e offrendo un'analisi completa della sua eredità.

Vantaggi:

Un'esplorazione ben studiata e approfondita dei personaggi che circondano Byron, presenta una visione imparziale, fornisce una visione dell'epoca romantica britannica e offre un resoconto affascinante dell'impatto culturale di Byron.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che la dimensione dei caratteri sia troppo piccola e difficile da leggere, mentre la natura dettagliata del libro può risultare eccessiva per alcuni.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Late Lord Byron

Contenuto del libro:

“La migliore biografia di Lord Byron mai scritta”, secondo il poeta laureato W. S. Merwin, è ora di nuovo in stampa dopo decenni.

Delle centinaia di libri su Byron e la sua opera, nessuno è stato dedicato alle fasi immediatamente successive alla sua vita; eppure sono proprio questi primi venti anni postumi a fornire le scoperte più inaspettate ed emozionanti sul carattere del poeta e sul comportamento di coloro che lo circondavano: moglie, sorella, amici, nemici.

Con il rogo delle sue memorie, quasi subito dopo che la notizia della sua morte raggiunse l'Inghilterra nel maggio 1924, iniziò la sequenza di appassionate controversie che da allora si sono susseguite come gli anelli di una catena. Che tipo di uomo era l'iniziatore di questi drammi? Con energia e acume ineguagliabili, Doris Lang- ley Moore passa al setaccio i vari testimoni, le loro motivazioni e le loro credenziali, e non solo rivela quante prove discutibili siano state accettate, ma sviluppa un quadro corretto che attrae e persuade.

Attingendo a una grande quantità di materiale inedito, proveniente dai Lovelace Papers, dai manoscritti di Murray e dagli archivi di Hobhouse, giunge alla conclusione che, per quanto riguarda i suoi cronisti, un grande uomo è troppo spesso caduto tra i ladri. La storia che racconta non richiede una conoscenza particolare di Byron. È scritta per tutti coloro che amano il giallo letterario e il dramma umano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781935554486
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:544

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non a casa - Not at Home
Non mi dispiace affatto stare da sola. Ero spesso qui da solo durante il blitz, ed ero così spaventato dalle bombe che ho smesso di temere i ladri"...
Non a casa - Not at Home
Un gioco di serpenti e scale - A Game of Snakes and Ladders
Fanny Burney non approverebbe alcuni dei miei capitoli, ma è stato il mio affetto per i romanzi...
Un gioco di serpenti e scale - A Game of Snakes and Ladders
Tutto fatto con gentilezza - All Done by Kindness
Ci sono alcuni gilet ricamati... Sono molto antichi. Un museo potrebbe esserne contento... Ci sono anche dei...
Tutto fatto con gentilezza - All Done by Kindness
Il mio stile caravaggesco - My Caravaggio Style
“Il mio stile caravaggesco più raffinato e feroce” - questa era la sua stessa frase per definire il suo modo...
Il mio stile caravaggesco - My Caravaggio Style
Il defunto Lord Byron - The Late Lord Byron
“La migliore biografia di Lord Byron mai scritta”, secondo il poeta laureato W. S. Merwin, è ora di nuovo in stampa...
Il defunto Lord Byron - The Late Lord Byron

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)