Il ministero del buon senso: come eliminare le lungaggini burocratiche, le scuse e le bugie aziendali

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il ministero del buon senso: come eliminare le lungaggini burocratiche, le scuse e le bugie aziendali (Martin Lindstrom)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il ministero del buon senso” di Martin Lindstrom sottolinea l'importanza di recuperare il buon senso negli ambienti aziendali, affrontando il tema di come la burocrazia e la mancanza di empatia ostacolino operazioni efficaci. Sebbene il libro sia spesso divertente e ricco di spunti preziosi, alcuni lettori hanno notato che può concentrarsi eccessivamente su aneddoti personali e manca di un quadro strutturato e attuabile per l'attuazione dei suoi suggerimenti.

Vantaggi:

Molti lettori hanno apprezzato l'umorismo del libro, i suoi aneddoti relativi e le sue intuizioni pratiche per migliorare la cultura dell'ambiente di lavoro e l'esperienza dei clienti. Viene descritto come una lettura coinvolgente che incoraggia i lettori a recuperare il buon senso e offre una nuova prospettiva sulle inefficienze organizzative.

Svantaggi:

I critici hanno detto che il libro perde slancio verso la fine e potrebbe essere percepito come privo di consigli pratici sostanziali. Alcuni recensori hanno ritenuto che si basasse troppo su aneddoti e sproloqui piuttosto che fornire un quadro analitico chiaro. Inoltre, altri hanno notato che potrebbe non essere adatto a chi cerca un'analisi approfondita o soluzioni specifiche.

(basato su 55 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Ministry of Common Sense: How to Eliminate Bureaucratic Red Tape, Bad Excuses, and Corporate Bs

Contenuto del libro:

WALL STREET JOURNAL Bestseller.

Una guida umoristica e pratica in cinque passi per liberare noi stessi - e le nostre aziende - dai colli di bottiglia burocratici e dalla burocrazia.

Durante la pandemia COVID-19, la TSA permette ai passeggeri di salire a bordo degli aerei con quantità illimitate di disinfettante per le mani, pur mantenendo il limite di 3,4 once per tutti gli altri liquidi. 4 once per tutti gli altri liquidi. Avete bisogno di una motosega per aprire il vostro nuovo paio di cuffie dalla confezione. L'ottava riunione Zoom della giornata continua a bloccarsi e se sentite ancora una volta “No, aspetta; no, vai prima tu”, implodete. Ma prima dovete sorbirvi un'interminabile presentazione in Power Point che tutti dicono di aver letto, ma che nessuno ha letto e che avrebbe potuto essere riassunta in una pagina.

Che fine ha fatto il buon senso? E come possiamo recuperarlo? Le aziende, a quanto pare, sono diventate così invischiate nei loro problemi interni, e ulteriormente assediate da una serie di burocrazia invisibile, che hanno perso di vista il loro scopo principale. Inevitabilmente, ne pagano il prezzo.

L'autore di bestseller Martin Lindstrom combina numerosi esempi reali di buon senso aziendale andato storto con il suo ingegnoso piano per riportare la logica - e la sanità mentale - nelle aziende e nelle persone che ne hanno più bisogno. Una lettura imperdibile per i dirigenti, i manager e i dipendenti di oggi, Il ministero del buon senso è divertente, simpatico e immensamente pratico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780358272564
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il senso del marchio: Segreti sensoriali dietro le cose che compriamo - Brand Sense: Sensory Secrets...
Il libro definitivo sul sensory branding, mostra...
Il senso del marchio: Segreti sensoriali dietro le cose che compriamo - Brand Sense: Sensory Secrets Behind the Stuff We Buy
Buyology - Come tutto ciò che crediamo sul perché compriamo è sbagliato - Buyology - How Everything...
La maggior parte delle campagne antifumo...
Buyology - Come tutto ciò che crediamo sul perché compriamo è sbagliato - Buyology - How Everything We Believe About Why We Buy is Wrong
Il ministero del buon senso: come eliminare le lungaggini burocratiche, le scuse e le bugie...
WALL STREET JOURNAL Bestseller.Una guida...
Il ministero del buon senso: come eliminare le lungaggini burocratiche, le scuse e le bugie aziendali - The Ministry of Common Sense: How to Eliminate Bureaucratic Red Tape, Bad Excuses, and Corporate Bs
Piccoli dati: I piccoli indizi che svelano le grandi tendenze - Small Data: The Tiny Clues That...
Ingaggiato dai marchi più importanti del mondo per...
Piccoli dati: I piccoli indizi che svelano le grandi tendenze - Small Data: The Tiny Clues That Uncover Huge Trends
El Manual del Sentido Comn
Una tabella di marcia per riportare la vostra attività e la vostra vita al buon senso.Date un'occhiata alla vostra e-mail e scoprite di essere stati...
El Manual del Sentido Comn

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)