Il miglior sistema di trasporto del mondo: Ferrovie, camion, linee aeree e politiche pubbliche americane nel ventesimo secolo

Il miglior sistema di trasporto del mondo: Ferrovie, camion, linee aeree e politiche pubbliche americane nel ventesimo secolo (H. Rose Mark)

Titolo originale:

The Best Transportation System in the World: Railroads, Trucks, Airlines, and American Public Policy in the Twentieth Century

Contenuto del libro:

The Best Transportation System in the World Railroads, Trucks, Airlines, and American Public Policy in the Twentieth Century Mark H. Rose, Bruce E.

Seely, and Paul F. Barrett "Gli autori hanno affrontato in modo ambizioso un argomento enorme e sono riusciti a mostrare la complessità delle politiche di regolamentazione per un periodo prolungato, cogliendo il "quadro generale".... Questo tipo di studio è atteso da tempo e colma un vuoto nella letteratura della storia dei trasporti americani" - Roger Grant, Enterprise and Society "Questo importante libro sostiene in modo convincente che sono state la storia e la politica, non i mercati e la concorrenza, a determinare la politica pubblica dei trasporti dal 1920 al 1980.

Mettendo abilmente insieme le storie dei vari modi di trasporto, il libro dimostra che la politica è stata più importante anche della competenza tecnica - sempre il lavoro degli esperti è stato superato dalla politica" - William H.

Becker, George Washington University Il miglior sistema di trasporto del mondo si concentra sulla centralità del governo nell'organizzazione delle industrie di trasporto della nazione. Come dimostrano gli autori, nel corso del ventesimo secolo, i trasporti negli Stati Uniti sono stati tanto il prodotto di una politica combattuta, di lobby e di controversie legali, quanto un sistema di ingegneria e di tecnologia disponibile in naturale evoluzione.

Ad esempio, a metà degli anni Cinquanta, il Presidente Eisenhower, preoccupato per un'industria ferroviaria in declino, chiese al Congresso di concedere ai dirigenti delle ferrovie l'autorità di modificare i prezzi e il servizio, mentre introduceva la legislazione che prevedeva il sistema autostradale nazionale. E già negli anni Sessanta, i presidenti di tutti gli schieramenti politici, tra cui Johnson, Nixon, Ford e Carter, cercarono di deregolamentare ampiamente l'industria dei trasporti per stimolare l'economia o, negli anni Settanta, per invertire la stagflazione. In ogni occasione, sostengono gli autori, le considerazioni politiche sono servite a plasmare le imprese e le infrastrutture che gli americani utilizzano per viaggiare.

Mark H. Rose è professore di storia alla Florida Atlantic University. Bruce E.

Seely è professore di storia alla Michigan Technological University. Paul F.

Barrett è stato professore di storia e presidente del dipartimento di scienze umane dell'Illinois Institute of Technology. Mar 2010 344 pagine 6 x 9 17 illustrazioni. ISBN 978-0-8122-2116-9 Carta $24.

95s 16.

50 Diritti del mondo Storia americana, politiche pubbliche Copia breve: Questo libro si concentra sul ruolo del governo nell'organizzazione delle industrie di trasporto della nazione. Come dimostrano gli autori, nel corso del XX secolo i trasporti negli Stati Uniti sono stati tanto il prodotto di una politica combattuta, di lobby e di controversie legali quanto un sistema in naturale evoluzione di ingegneria e tecnologia disponibile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780812221169
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:344

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le regole del mercato: Banchieri, presidenti e le origini della Grande Recessione - Market Rules:...
Sebbene la maggior parte degli americani...
Le regole del mercato: Banchieri, presidenti e le origini della Grande Recessione - Market Rules: Bankers, Presidents, and the Origins of the Great Recession
Il presidente e il capitalismo americano dal 1945 - The President and American Capitalism Since...
Questo volume descrive i molti modi in cui le...
Il presidente e il capitalismo americano dal 1945 - The President and American Capitalism Since 1945
Il miglior sistema di trasporto del mondo: Ferrovie, camion, linee aeree e politiche pubbliche...
The Best Transportation System in the World...
Il miglior sistema di trasporto del mondo: Ferrovie, camion, linee aeree e politiche pubbliche americane nel ventesimo secolo - The Best Transportation System in the World: Railroads, Trucks, Airlines, and American Public Policy in the Twentieth Century

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)