Il marchio di fuoco

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il marchio di fuoco (Ron Culley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto completo della vita di Willie McRae e delle circostanze della sua morte, presentando un caso di coinvolgimento dello Stato nel suo omicidio piuttosto che nel suo suicidio. Critica l'establishment britannico e solleva domande sulla democrazia e sull'integrità dei media nel contesto di eventi storici e morti sospette.

Vantaggi:

Il libro è stato descritto come un libro avvincente e interessante. Offre un esame approfondito delle narrazioni storiche nascoste in Scozia e presenta argomenti convincenti contro la posizione ufficiale sulla morte di McRae. I lettori apprezzano la profondità della ricerca e l'esposizione di possibili negligenze da parte delle autorità.

Svantaggi:

Secondo alcuni recensori, il libro avrebbe potuto beneficiare di una maggiore attenzione allo stato mentale di McRae al momento della morte, per rafforzare la tesi dell'omicidio. Si suggerisce che ulteriori indagini su alcuni aspetti potrebbero migliorare la narrazione.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Firebrand

Contenuto del libro:

Nel 1985, Willie McRae, avvocato ed ex vicepresidente del Partito Nazionale Scozzese, fu trovato su una collina solitaria vicino a Loch Loyne, in Scozia. Era sopravvissuto a un incidente d'auto, ma in seguito si scoprì che aveva un proiettile nel cervello. Si era autoinflitto il proiettile, come annunciato in tutta fretta dalle autorità, o si trattava di un omicidio sponsorizzato dallo Stato?

Firebrand” esplora tutti gli aspetti della sparatoria, compresa la controversa carriera politica di Willie McRae, e si interroga sui possibili moventi del suo omicidio. Le vittorie di McRae sull'Autorità per l'energia atomica, il suo accesso ai file che accusano la magistratura scozzese e l'élite politica del Regno Unito, la sua guerra alla droga e il suo sostegno all'Esercito di liberazione nazionale scozzese sono tutti aspetti indagati.

Sono incluse interviste e dichiarazioni di molte delle persone coinvolte in quel fatidico giorno e vengono fornite prove fotografiche che sollevano notevoli dubbi sulla sicurezza delle affermazioni della Corona.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781803811192
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alba: Chi ha sparato a Willie McRae? - Alba: Who Shot Willie McRae?
Nel 1985, mentre si preparava a rilasciare informazioni che avrebbero potuto far...
Alba: Chi ha sparato a Willie McRae? - Alba: Who Shot Willie McRae?
L'ultima colonia - The Last Colony
La Scozia è il maggior produttore di petrolio e il secondo produttore di gas in Europa. Possiede più dell'80% delle risorse del Mare del...
L'ultima colonia - The Last Colony
Il marchio di fuoco - Firebrand
Nel 1985, Willie McRae, avvocato ed ex vicepresidente del Partito Nazionale Scozzese, fu trovato su una collina solitaria vicino a Loch...
Il marchio di fuoco - Firebrand
Scozzesi ribelli da schiacciare - Rebellious Scots to Crush
In Scozia sono in circolazione ingenti quantità di "denaro oscuro" fornito agli unionisti...
Scozzesi ribelli da schiacciare - Rebellious Scots to Crush

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)