Alba: Chi ha sparato a Willie McRae?

Punteggio:   (4,4 su 5)

Alba: Chi ha sparato a Willie McRae? (Ron Culley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Alba” di Ron Culley offre una miscela avvincente e stimolante di narrativa storica e analisi sulla misteriosa morte del leader politico scozzese Willie McRae. Se da un lato viene elogiato per la narrazione avvincente e lo sviluppo dei personaggi, dall'altro viene criticato per l'occasionale mancanza di pulizia editoriale e per il desiderio di alcuni lettori di avere un resoconto più fattuale.

Vantaggi:

Il libro presenta una narrazione intrigante che combina fatti e finzione, cattura il clima politico dell'epoca e presenta personaggi ben sviluppati. Molti lettori lo hanno trovato ben scritto, ben studiato e coinvolgente, con una trama avvincente che solleva importanti domande sulla morte di McRae e sulle implicazioni del potere politico.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che la scrittura avrebbe potuto beneficiare di un editing migliore, citando dialoghi goffi e una scrittura occasionalmente poco curata. Alcune recensioni hanno espresso disappunto per il fatto che il libro non fornisca nuove informazioni oltre a quelle già di dominio pubblico, e alcuni hanno preferito un resoconto più diretto dei fatti piuttosto che una narrazione drammatizzata.

(basato su 41 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Alba: Who Shot Willie McRae?

Contenuto del libro:

Nel 1985, mentre si preparava a rilasciare informazioni che avrebbero potuto far cadere il governo del Primo Ministro Margaret Thatcher, l'avvocato e politico nazionalista scozzese di alto livello Willie McRae fu trovato in una remota radura delle Highlands. Era stato sorvegliato da agenti dello Special Branch che lo avevano seguito da Glasgow.

Gli avevano sparato alla testa.

Suicidio o omicidio sponsorizzato dallo Stato?

Quest'opera di narrativa storica dal ritmo incalzante esplora una controversia che continua a tormentare l'eredità dei governi Heath e Thatcher nei decenni precedenti la fine del secolo scorso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781781489956
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alba: Chi ha sparato a Willie McRae? - Alba: Who Shot Willie McRae?
Nel 1985, mentre si preparava a rilasciare informazioni che avrebbero potuto far...
Alba: Chi ha sparato a Willie McRae? - Alba: Who Shot Willie McRae?
L'ultima colonia - The Last Colony
La Scozia è il maggior produttore di petrolio e il secondo produttore di gas in Europa. Possiede più dell'80% delle risorse del Mare del...
L'ultima colonia - The Last Colony
Il marchio di fuoco - Firebrand
Nel 1985, Willie McRae, avvocato ed ex vicepresidente del Partito Nazionale Scozzese, fu trovato su una collina solitaria vicino a Loch...
Il marchio di fuoco - Firebrand
Scozzesi ribelli da schiacciare - Rebellious Scots to Crush
In Scozia sono in circolazione ingenti quantità di "denaro oscuro" fornito agli unionisti...
Scozzesi ribelli da schiacciare - Rebellious Scots to Crush

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)