Il manuale di studi sulla musica ebraica

Il manuale di studi sulla musica ebraica (Tina Frhauf)

Titolo originale:

The Oxford Handbook of Jewish Music Studies

Contenuto del libro:

L'Oxford Handbook of Jewish Music Studies è il manuale critico più completo ed esteso sulla musica ebraica pubblicato finora. È la prima opera che affronta la gamma diversificata di suoni, testi, archivi, tradizioni, storie, contesti geografici e politici e discorsi critici del settore.

I trentuno esperti provenienti da tredici Paesi che hanno preparato i trenta capitoli originali e innovativi di questo manuale sono leader nelle discipline della musicologia e degli studi ebraici e in campi adiacenti. I capitoli del manuale offrono un'ampia copertura dell'area tematica con un notevole ampliamento degli argomenti normalmente trattati in una risorsa di questo tipo. Concepito in otto sezioni distinte - Terra, Città, Ghetto, Palcoscenico, Spazi sacri e rituali, Distruzione/ricordo e Spirito - l'ampiezza e la portata di The Oxford Handbook of Jewish Music Studies suggeriscono in modo significativo un nuovo quadro di riferimento per lo studio della musica ebraica, incentrato sulla spazialità e sulla considerazione della temporalità e della collettività.

All'interno di ogni capitolo, gli autori hanno selezionato ciò che ritengono essere il materiale più importante per il loro argomento e, attingendo alle più autorevoli intuizioni provenienti dalla storia e dall'etnomusicologia, dagli studi ebraici, dalla storia, dall'antropologia, dalla filologia, dagli studi religiosi e dalle arti visive, hanno adottato un approccio genuinamente inter- o transdisciplinare. Le bibliografie integrate nei capitoli forniscono materiale per ulteriori letture.

L'insieme dei capitoli costituisce il primo sguardo veramente globale sulla musica ebraica, incorporando studi provenienti dall'Asia centrale e orientale, dall'Europa, dall'Australia, dalle Americhe e dal mondo arabo. Insieme abbracciano la storia del mondo, dall'antichità ai giorni nostri.

Come tale, il Manuale fornisce una risorsa che ricercatori, studiosi ed educatori utilizzeranno come la più importante e autorevole panoramica del lavoro nell'ambito della musica e degli studi ebraici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780197528624
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:760

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trascendere la distopia: Musica, mobilità e comunità ebraica in Germania, 1945-1989 - Transcending...
Alla fine della Seconda guerra mondiale, la...
Trascendere la distopia: Musica, mobilità e comunità ebraica in Germania, 1945-1989 - Transcending Dystopia: Music, Mobility, and the Jewish Community in Germany, 1945-1989
Sperimentare la musica ebraica in America: Un compagno dell'ascoltatore - Experiencing Jewish Music...
Experiencing Jewish Music in America offre...
Sperimentare la musica ebraica in America: Un compagno dell'ascoltatore - Experiencing Jewish Music in America: A Listener's Companion
Passati musicali della postmodernità - Postmodernity's Musical Pasts
La musica dopo il 1945 è considerata una rappresentazione di concetti come "storicità" e...
Passati musicali della postmodernità - Postmodernity's Musical Pasts
Il manuale di studi sulla musica ebraica - The Oxford Handbook of Jewish Music Studies
L'Oxford Handbook of Jewish Music Studies è il manuale critico...
Il manuale di studi sulla musica ebraica - The Oxford Handbook of Jewish Music Studies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)