Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.
The Oxford Handbook of Management
Il management, il perseguimento di obiettivi attraverso l'organizzazione e il coordinamento delle persone, è stato ed è una caratteristica e una funzione centrale della società moderna. Alcune forme "classiche" di gestione aziendale e burocratica possono essere considerate come la forma prevalente di organizzazione e organizzazione nel XX secolo, ma nel mondo contemporaneo post-fordista, globale e guidato dalla conoscenza stiamo assistendo a modelli, principi e stili di gestione diversi, mentre i vecchi modelli vengono messi in discussione.
Le funzioni, le ideologie, le pratiche e le teorie del management sono cambiate nel corso del tempo, come hanno registrato molti studiosi, e possono variare a seconda dei diversi modelli di organizzazione e tra le diverse culture e società. Mentre il manager amministrativo, aziendale o di fabbrica può essere una figura in declino, il management come etica, principio organizzativo, cultura e campo di insegnamento e ricerca accademica è aumentato notevolmente nell'ultimo mezzo secolo e si è diffuso in tutto il mondo.
Lo scopo di questo Manuale è quello di analizzare ed esplorare l'evoluzione del management; le funzioni principali e il modo in cui possono essere cambiate; la sua posizione nella cultura/zeitgeist della società moderna; le istituzioni e le ideologie che lo sostengono; e le probabili sfide e cambiamenti futuri. Questo libro analizza che cos'è il management e come può cambiare nel tempo. Fornisce una panoramica del management: la sua storia, il suo sviluppo, il suo contesto, la sua funzione in evoluzione nelle organizzazioni e nella società, gli elementi e le funzioni chiave e le sfide contemporanee e future.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)