Il mandarino maltese

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il mandarino maltese (Mark Harland)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per la trama incalzante, l'ambientazione dettagliata e i personaggi credibili, che lo rendono una lettura piacevole e coinvolgente, soprattutto per chi è interessato a Malta. Combina efficacemente la narrativa con elementi di approfondimento storico e culturale sull'isola.

Vantaggi:

Una narrazione veloce e piacevole, un contesto storico studiato in modo impeccabile, personaggi credibili, un'ambientazione ricca di dettagli e una trama avvincente che suscita il desiderio di visitare Malta.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che la trama dipenda dalla familiarità o dall'interesse per Malta, e l'enfasi sui dettagli potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Maltese Mandarin

Contenuto del libro:

Messo da parte il pensionamento, all'ex comandante di sottomarini della Royal Navy, Bruce McCandless, è stato chiesto di svolgere un altro ruolo per la National Security Agency (NSA). Il problema era la Cina, ancora una volta. Questa volta la posta in gioco era la dottrina del “filo di perle”. Il Politburo aveva messo gli occhi predatori su Malta e in particolare sull'enorme bacino di carenaggio nel Porto Grande, noto come Red Dock. L'avevano costruito in origine e ora, proprio come Hong Kong, lo rivogliono indietro.

Fu elaborato un piano per attirare il presidente cinese Zhang sull'isola di George Cross con il pretesto di un vertice con il suo omologo, il neoeletto presidente americano Kirk. Lo yacht a motore “Christina O” fu noleggiato per fungere da luogo di incontro. Di certo nessuno dei due presidenti avrebbe declinato l'invito a seguire le orme di JFK, Winston Churchill e Jackie Onassis.

Sfruttando la sua intima conoscenza di Malta, McCandless e la sua co-agente Alexandria Pisani, una vivace ragazza americana di origine maltese, misero a posto i pezzi del puzzle. Al Presidente Kirk non fu detto tutto. Semplicemente, non aveva bisogno di sapere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781739754709
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:235

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Malta “La mia isola - Malta 'My Island'
Quando Mark Harland, autore affermato, decise di abbandonare i romanzi per la sua prossima opera, scelse di scrivere i suoi ricordi di...
Malta “La mia isola - Malta 'My Island'
Mille giorni a Hong Kong - One Thousand Days in Hong Kong
Negli anni '60, Hong Kong era probabilmente la città più dinamica del mondo. Adiacente alla Cina comunista,...
Mille giorni a Hong Kong - One Thousand Days in Hong Kong
Il mandarino maltese - The Maltese Mandarin
Messo da parte il pensionamento, all'ex comandante di sottomarini della Royal Navy, Bruce McCandless, è stato chiesto di svolgere...
Il mandarino maltese - The Maltese Mandarin

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)