The Place and the Writer: International Intersections of Teacher Lore and Creative Writing Pedagogy
L'esperienza combinata degli autori di tutti i tempi offre una ricchezza di informazioni preziose sulla pratica della scrittura. Tuttavia, tale tradizione può anche essere problematica per gli studenti e i praticanti, poiché può essere intrinsecamente additiva, indelebile nell'abbandonare i processi che non funzionano.
Questa adesione alla tradizione tende inoltre a essere un'impresa centrata sugli Stati Uniti. Al fine di adottare un approccio sfumato all'uso e ai limiti della tradizione, The Place and the Writer offre una prospettiva globale sulla pedagogia della scrittura creativa che non è ancora stata pienamente esplorata.
Con una serie di punti di vista culturali diversi, dal Brasile a Hong Kong, dalla Finlandia al Sudafrica, questo libro esplora il dibattito internazionale in corso sui migliori approcci per l'insegnamento e la pratica della scrittura creativa. Marshall Moore e Sam Meekings sfidano le aree di saggezza percepita che persistono nel campo della scrittura creativa, tra cui l'estetica e la politica nella scrittura creativa istituzionalizzata, il processo di workshopping, le lezioni e il talento, l'ansia in classe, l'unificazione di teoria e teoria e l'insegnamento della scrittura creativa in lingue diverse dall'inglese.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)