Di solito non farei questo tipo di cose

Punteggio:   (5,0 su 5)

Di solito non farei questo tipo di cose (Marshall Moore)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Marshall Moore offre una rappresentazione sincera e autentica delle sue esperienze di crescita nella Carolina del Nord orientale, affrontando i temi dell'identità e della sopravvivenza in un ambiente conservatore. La scrittura risuona con i lettori, in particolare con quelli che conoscono la zona e lo sfondo culturale.

Vantaggi:

Il libro di memorie è apprezzato per la sua autenticità e la sua voce genuina, che rendono la storia di Moore comprensibile e d'impatto. I lettori apprezzano la chiarezza della scrittura, la profondità emotiva e le intuizioni citabili. I capitoli brevi e la narrazione coinvolgente contribuiscono a evocare ricordi ed emozioni, soprattutto per chi proviene dalla Crystal Coast.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare che la storia di Moore, pur essendo potente, riecheggi esperienze che molti possono raccontare, suggerendo una mancanza di unicità nella narrazione. Inoltre, il peso emotivo del contenuto potrebbe essere schiacciante per alcuni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Wouldn't Normally Do This Kind of Thing

Contenuto del libro:

Cosa si ottiene quando si mescolano un padre con un grave disturbo da stress post-traumatico dopo essere sopravvissuto a malapena alla guerra del Vietnam, una madre autoproclamatasi chiaroveggente con problemi di rabbia e senza alcun filtro, fiumi di alcol, un figlio goffo ma dotato di talento accademico e una figlia con una disabilità nascosta e una vena ribelle lunga un miglio? La situazione si farà incasinata. Aggiungete una generosa dose di violenza domestica, un po' di vecchia omofobia da piccola città del Sud e il tipo di oscuro segreto di famiglia che fa notizia.

Avete tutte le carte in regola per un disastro completo e sfolgorante. Letteralmente: Marshall Moore è entrato nell'innovativa North Carolina School of Science and Mathematics, la prima scuola magnetica residenziale STEM della nazione, come mezzo per sfuggire a una città natale e a un'infanzia a cui altrimenti non sarebbe sopravvissuto. Poi ha dato fuoco alla scuola.

E poi la storia si complica. I Wouldn't Normally Do This Kind of Thing" è un libro di memorie su una famiglia che gioca con la normalità nella periferia del Sud negli anni Settanta e Ottanta: scioccante, esilarante, spaventoso, bizzarro e... effettivamente vero.

Marshall Moore è autore di quattro romanzi (Inhospitable, Bitter Orange, An Ideal for Living e The Concrete Sky) e di tre raccolte di saggistica breve (A Garden Fed by Lightning, The Infernal Republic e Black Shapes in a Darkened Room). I suoi lavori sono apparsi su The Southern Review, Litro, Storgy, Passengers Journal, Quarterly Literary Review Singapore, Asia Literary Review, The Barcelona Review e molte altre riviste e antologie. È anche coeditore di tre libri accademici sulla pedagogia della scrittura creativa e dell'editoria.

Ha conseguito un dottorato di ricerca in scrittura creativa presso l'Università di Aberystwyth. Originario della Carolina del Nord, vive in Cornovaglia, Inghilterra, e insegna scrittura creativa ed editoria alla Falmouth University.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781608641611
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Di solito non farei questo tipo di cose - I Wouldn't Normally Do This Kind of Thing
Cosa si ottiene quando si mescolano un padre con un grave disturbo...
Di solito non farei questo tipo di cose - I Wouldn't Normally Do This Kind of Thing
Il luogo e lo scrittore: Intersezioni internazionali di Teacher Lore e Pedagogia della Scrittura...
L'esperienza combinata degli autori di tutti i...
Il luogo e lo scrittore: Intersezioni internazionali di Teacher Lore e Pedagogia della Scrittura Creativa - The Place and the Writer: International Intersections of Teacher Lore and Creative Writing Pedagogy
L'amore è un colore velenoso - Love Is a Poisonous Color
Un paio di pantaloni dovrebbe decidere il destino del loro proprietario? Il suicidio dovrebbe essere...
L'amore è un colore velenoso - Love Is a Poisonous Color
Un giardino alimentato dai fulmini - A Garden Fed by Lightning
La narrativa breve di Marshall Moore è animata da un'arguzia pungente e da un'immaginazione...
Un giardino alimentato dai fulmini - A Garden Fed by Lightning
La borsa di studio della pratica della scrittura creativa: Oltre l'artigianato, la pedagogia e...
Primo studio a esplorare in profondità la natura...
La borsa di studio della pratica della scrittura creativa: Oltre l'artigianato, la pedagogia e l'accademia - The Scholarship of Creative Writing Practice: Beyond Craft, Pedagogy, and the Academy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)