Il loop

Punteggio:   (3,8 su 5)

Il loop (Robert Johnson Jeremy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Loop di Jeremy Robert Johnson è un thriller horror che esplora gli esperimenti catastrofici di una società biotecnologica attraverso gli occhi dei protagonisti adolescenti. La narrazione crea un senso di urgenza e tensione, portando a un climax avvincente e inquietante. Sebbene sia stato lodato per il ritmo e la profondità dei personaggi, alcuni lettori hanno rilevato problemi di eccessiva brutalità, confusione nella seconda metà e sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e dal ritmo incalzante che tiene i lettori sul filo del rasoio.
I personaggi, in particolare i protagonisti adolescenti, sono molto sviluppati e rendono la storia comprensibile.
Un'interpretazione unica dell'horror con temi rilevanti per le moderne paure tecnologiche.
Una scrittura evocativa che crea un forte impatto emotivo.
Promette di essere un adattamento cinematografico accattivante.

Svantaggi:

La violenza grafica e la brutalità possono risultare opprimenti e fuori luogo per alcuni lettori.
Alcuni hanno trovato il ritmo iniziale lento e le parti successive confuse o poco coerenti.
I personaggi possono sembrare stereotipati, privi di profondità al di fuori dei loro tratti iniziali.
Sono stati criticati i temi della crudeltà e della sessualizzazione della violenza.
Non tutti i lettori hanno legato con i protagonisti o hanno trovato il finale soddisfacente.

(basato su 169 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Loop

Contenuto del libro:

La corsa al brivido più brutale e cinematografica dell'anno è anche uno dei romanzi più acclamati dalla critica. Dazed and Confused incontra 28 giorni dopo in questo libro "perfidamente divertente" (Kirkus Reviews), "un vulcano" (Nathan Ballingrud, autore di Wounds) in cui una giovane donna solitaria si allea con un gruppo di emarginati per sopravvivere alla notte in una città colpita da un esperimento scientifico andato male.

Miglior libro del mese per Den of Geek, Omnivoracious, Mystery & Suspense e Tor.

Candidato ai Readers Choice 2020 di Goodreads come miglior horror e uno dei migliori libri del 2020 per The Lineup, Booked e Unsettling Reads.

Turner Falls è una piccola città turistica immersa nelle colline dell'Oregon centrale. Quando una terrificante epidemia si sviluppa rapidamente, questa idilliaca cittadina diventa l'epicentro di un'epidemia di violenza.

The Loop è un romanzo "selvaggio e meravigliosamente spaventoso" (Richard Chizmar, autore di Gwendy's Magic Feather) che offre uno sguardo "esilarante e terrificante" (Brian Keene, autore di The Rising) su ciò che una squadra di disadattati può realizzare mentre lotta per sopravvivere alla notte.

" Una corsa al brivido straziante di prim'ordine e un page-turner senza compromessi, che si assicura facilmente il posto di uno dei migliori romanzi del 2020." -- Rue Morgue (recensione "Dante's Pick")

"Come i migliori Crichton o Bentley, è un'ottima lettura da spiaggia, ma è infuso con il sangue al neon di un nuovo scrittore coraggioso... Una specie di montagna russa letteraria. Vi porterà ad alti emozionanti e bassi terrificanti..." -- Los Angeles Review of Books.

" The Loop è il mashup di Richard Linklater/David Cronenberg, intriso di sangue, ansiogeno e diabolicamente divertente, che non sapevate di volere ma di cui non potete, o almeno non dovreste, fare a meno". -- Il grande brivido.

"Imprescindibile... I fan di Ai confini della realtà, X-Files e Stranger Things ne saranno particolarmente entusiasti". -- Publishers Weekly (recensione stellata)

"Una satira cupa e soddisfacente di, beh, tutto... un racconto che colpisce al cuore e inquieta profondamente". -- Booklist.

" The Loop è un romanzo straordinariamente propulsivo, cinematografico nel migliore dei modi, con una tensione perfettamente calibrata e scelte eccellenti dei personaggi... un piacere immediato e diretto." -- Locus.

" The Loop è il film di Cronenberg che non abbiamo mai avuto". --Nathan Ballingrud, autore di North American Lake Monsters e Wounds.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781534454309
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il loop - The Loop
La corsa al brivido più brutale e cinematografica dell'anno è anche uno dei romanzi più acclamati dalla critica. Dazed and Confused incontra 28 giorni dopo in questo...
Il loop - The Loop
La città di Skullcrack - Skullcrack City
IL RITORNO DI UN CULT STRABILIANTE! "Un viaggio da incubo ma esilarante che inizia nel brutto mondo dei mutui...
La città di Skullcrack - Skullcrack City
Tutte le idee sbagliate - All the Wrong Ideas
È qui che ci portano i nostri peggiori impulsi. È il passato che torna per fare molto più che perseguitarci...
Tutte le idee sbagliate - All the Wrong Ideas
Nel fiume - In the River
Un racconto intensamente commovente di sopravvivenza, perdita e follia lungo la riva del fiume. Una lezione di pesca tra padre e figlio si...
Nel fiume - In the River

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)