Il linguaggio della solitudine: Un romanzo, volume 2

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il linguaggio della solitudine: Un romanzo, volume 2 (Jan-Philipp Sendker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano “Il linguaggio della solitudine” di Jan-Philipp Sendker per la sua narrazione intrigante, il profondo sviluppo dei personaggi e le ricche intuizioni culturali che fornisce. I lettori apprezzano la capacità del libro di affascinare e far riflettere sui dilemmi morali affrontati nel contesto delle lotte politiche e sociali a Hong Kong e in Cina. Anche il mix di romanticismo, mistero e contesto storico aumenta il fascino del libro. Tuttavia, nelle recensioni non sono state rilevate critiche significative, il che indica un'accoglienza ampiamente positiva.

Vantaggi:

La storia intrigante e piena di profondità e di interrogativi morali, i personaggi coinvolgenti, i ricchi approfondimenti culturali, lo stile di scrittura accattivante, la miscela di romanticismo, mistero e commenti sociali, fanno sì che i lettori tornino a leggere la storia.

Svantaggi:

Alcuni recensori non hanno espresso alcun difetto significativo, indicando un'accoglienza generalmente positiva del libro.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Language of Solitude: A Novelvolume 2

Contenuto del libro:

Questo "sguardo vivido, affascinante e ossessionante sulla Cina di oggi" (Library Journal, recensione stellata) e attesissimo sequel di "Whispering Shadows, cupamente bello e straziante" (Booklist), ha come protagonista un cupo espatriato tedesco-americano che sta lottando per iniziare una nuova vita - solo per ritrovarsi invischiato in un'indagine che potrebbe avere pericolose conseguenze ambientali e personali.

Paul Leibovitz è determinato a voltare pagina a Hong Kong e a trovare pace dopo la morte del figlio. Crede che l'amore per Christine Wu gli porterà la gioia di cui ha disperatamente bisogno, ma le cose cambiano quando Christine riceve una lettera inaspettata da Da Long, il fratello che non vede da quarant'anni, che la esorta a fargli visita nel suo remoto villaggio fuori Shanghai.

Paul è costretto a viaggiare con lei, ben sapendo che la terraferma, con tutti i suoi minacciosi segreti, la terrorizza. Dopo un'imbarazzante riunione con il fratello, Christine parte immediatamente, ma Paul decide di restare. Dopotutto, è un giornalista e ci sono domande che implorano risposte, come ad esempio perché la moglie di Da Long, altre donne del posto e persino alcuni animali domestici presentano gli stessi misteriosi sintomi? Indagando un po', Paul scopre che un potente conglomerato chimico ha inquinato un lago vicino e che il governo cinese non ha fatto nulla per fermarlo.

I figli di Da Long chiedono giustizia e vogliono fare causa, anche se una causa metterebbe a rischio la loro vita. Qualcuno si farà carico del loro caso o l'intimidazione e la corruzione soffocheranno anche i cittadini più schietti? Paul è in grado di allontanarsi, o trascinerà di nuovo la donna che ama, a malincuore, in un mondo da cui è fuggita decenni fa? Suspense e ricco della narrazione avvincente che ha caratterizzato l'opera di Sendker, Il linguaggio della solitudine è un thriller brillante e attuale che offre uno sguardo penetrante sulla Cina contemporanea.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781476793689
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'arte di sentire i battiti del cuore - The Art of Hearing Heartbeats
Una storia d'amore struggente e ispirata ambientata in Birmania, L'arte di sentire i...
L'arte di sentire i battiti del cuore - The Art of Hearing Heartbeats
Cuore ben temperato - Well-Tempered Heart
Il seguito del best-seller internazionale L'arte di sentire i battiti del cuore. Questo romanzo pieno di spirito esplora il...
Cuore ben temperato - Well-Tempered Heart
Ombre sussurranti - Whispering Shadows
Primo di una nuova trilogia ricca di suspense dell'autore del bestseller internazionale L'arte di sentire i battiti del cuore,...
Ombre sussurranti - Whispering Shadows
Il lato più lontano della notte - The Far Side of the Night
Durante un viaggio in Cina, Paul e Christine vivono l'incubo di ogni genitore: il loro figlio di quattro...
Il lato più lontano della notte - The Far Side of the Night
Il cuore ricorda - Heart Remembers
Il dodicenne Ko Bo Bo vive con lo zio U Ba a Kalaw, una città della Birmania. Bambino insolitamente perspicace, Bo Bo riesce a leggere...
Il cuore ricorda - Heart Remembers
Un cuore ben temperato - A Well-Tempered Heart
Il seguito del best-seller internazionale L'arte di sentire i battiti del cuore . Sono passati quasi dieci anni da...
Un cuore ben temperato - A Well-Tempered Heart
Ombre sussurranti, 1 - Whispering Shadows, 1
In questo primo libro della serie Rising Dragon, “esplorate un lato di Hong Kong che i turisti raramente conoscono” ( Kirkus...
Ombre sussurranti, 1 - Whispering Shadows, 1
Il ribelle e il ladro - The Rebel and the Thief
Dall'autrice del bestseller internazionale L'arte di sentire i battiti del cuore, una commovente storia di amore...
Il ribelle e il ladro - The Rebel and the Thief
Il linguaggio della solitudine: Un romanzo, volume 2 - The Language of Solitude: A Novelvolume...
Questo "sguardo vivido, affascinante e...
Il linguaggio della solitudine: Un romanzo, volume 2 - The Language of Solitude: A Novelvolume 2

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)