Punteggio:
La raccolta presenta un mix eterogeneo di racconti contemporanei, lodati per la selezione e la qualità della scrittura. Tuttavia, alcuni recensori hanno notato che non è completa e manca di alcuni autori noti.
Vantaggi:⬤ Meravigliosa raccolta di racconti ben selezionati e ben scritti
⬤ facile da trasportare
⬤ buona diversità di autori e generi
⬤ ottime condizioni all'arrivo
⬤ ben curata
⬤ include sia voci familiari che nuove
⬤ alcuni racconti di spicco elogiati
⬤ nel complesso fantastica per lettori occasionali e accademici.
⬤ Alcuni racconti mancano nella versione audiobook
⬤ percepiti come deprimenti o noiosi da alcuni
⬤ non del tutto rappresentativi di tutti gli autori di rilievo
⬤ alcuni recensori hanno ritenuto che non differisse in modo significativo da antologie simili
⬤ alcuni racconti sono stati considerati banali tra i molti piacevoli.
(basato su 23 recensioni dei lettori)
The Penguin Book of the Modern American Short Story
Una selezione della migliore e più rappresentativa narrativa breve americana contemporanea dal 1970 al 2020, che comprende autori come Ursula K. LeGuin, Toni Cade Bambara, Jhumpa Lahiri, Sandra Cisneros e Ted Chiang, selezionati dal celebre editore e antologo John Freeman.
Negli ultimi cinquant'anni, il racconto americano è cambiato radicalmente. Nuove voci, forme e miscele di stili hanno portato questo genere unico a un'entusiasmante esplosione di energia. Il Penguin Book of the Modern American Short Story celebra questa valanga di talenti.
Questa ricca antologia inizia nel 1970 e raccoglie mezzo secolo di potenti racconti americani di tutti i generi, tra cui - per la prima volta in una raccolta di questa portata - fantascienza, horror e fantasy, affiancando scrittori come Ursula K. Le Guin, Ken Liu e Stephen King ad alcuni amati grandi della forma letteraria: Raymond Carver, Grace Paley, Chimamanda Ngozi Adichie e Denis Johnson. John Freeman, ex redattore di Granta e ora redattore del suo stesso annuale letterario, propone opere sorprendenti da considerare sotto una nuova luce. Racconti spesso trascurati di Dorothy Allison, Percival Everett e Charles Johnson rifonderanno la forma e la consistenza dell'odierna atmosfera di dialogo letterario. I racconti di Lauren Groff e Ted Chiang sollevano lo spettro dell'impegno in tempi di ecocidio. Racconti di Tobias Wolff, George Saunders e Lydia Davis si affiancano a novelle di Susan Sontag e Andrew Holleran. Questo libro sarà un tesoro per lettori, scrittori e insegnanti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)