Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 12 voti.
Freeman's: Love
L'ultimo capitolo di “una forza potente nel mondo letterario” (Los Angeles Times) di Freeman si rivolge a una delle più grandi forze elevatrici della vita: l'amore.
In un'epoca di contese e di abusi palesi, spesso si ha l'impressione che il nostro mondo si regga sull'odio. Invettiva. Crudeltà e sadismo. Ma è possibile che la forza più grande e potente sia l'amore? Nel nuovo numero di questa acclamata serie, Freeman's Love si pone questa domanda, riunendo pesi massimi della letteratura come Tommy Orange, Anne Carson, Louise Erdrich e il premio Nobel Olga Tokarczuk accanto a scrittori emergenti come Gunnhild yehaug e Semezdin Mehmedinovic.
Mehmedinovic contribuisce con un saggio mozzafiato sulle conseguenze dell'ictus della moglie, descrivendo come i due abbiano ricostruito le loro vite al di fuori del loro paese d'origine, la Bosnia. L'affascinante e doloroso “Good People” di Richard Russo ci presenta due coppie di professori sposati che stanno insieme da decenni e per i quali l'amore esiste ancora, ma tra la coppia sbagliata. Haruki Murakami racconta la storia di un'avventura di una notte che sembra un sole morente.
Insieme, i pezzi costituiscono una straordinaria esplorazione delle complessità dell'amore, ripercorrendolo dai suoi primi vagiti, ai luoghi proibiti in cui emerge contro la ragione, alla perdita così profonda da cambiare il colore della percezione. In un momento in cui ne abbiamo più bisogno, questo numero promette ciò che solo l'amore può portare: un conforto di complessità e calore.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)