Il libro di Margery Kempe

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il libro di Margery Kempe (Margery Kempe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il Libro di Margery Kempe è un'autobiografia storica unica e significativa che offre una visione della vita di una controversa donna medievale. La narrazione descrive nei dettagli il suo percorso spirituale e le sue esperienze di donna che sfidò le norme del suo tempo. I lettori l'hanno trovata sia illuminante che noiosa, a seconda del loro interesse per le questioni spirituali e il contesto storico.

Vantaggi:

Il libro offre uno sguardo dettagliato e affascinante sulla vita medievale dal punto di vista di una donna. Molti lettori apprezzano la forte traduzione che rende il testo accessibile, nonché l'importanza storica di Margery Kempe come una delle prime autobiografe femminili in lingua inglese. Il libro offre spunti coinvolgenti sulle sue lotte personali, sulle sue esperienze spirituali e sul punto di vista della società sulle donne del suo tempo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la storia ripetitiva e noiosa, soprattutto a causa dei frequenti pianti di Margery e del modo in cui sono presentate le sue esperienze spirituali. Mentre alcuni hanno lodato la traduzione, altri hanno notato che lo stile di scrittura sembra datato e manca di struttura, rendendo la lettura impegnativa. Alcuni hanno trovato stancante l'argomento trattato, in particolare le credenze e le esperienze non convenzionali della scrittrice, che hanno portato a una mancanza di coinvolgimento nella narrazione.

(basato su 66 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Book of Margery Kempe

Contenuto del libro:

Puoi audacemente prendermi tra le braccia della tua anima e baciare la mia bocca, la mia testa e i miei piedi con tutta la dolcezza che vuoi".

La storia della vita movimentata e controversa di Margery Kempe - moglie, madre, donna d'affari, pellegrina e visionaria - è la prima autobiografia sopravvissuta in lingua inglese. Qui la Kemp racconta con dettagli vividi e senza imbarazzo la follia che seguì la nascita del primo dei suoi quattordici figli, il fallimento della sua attività di produttrice di birra, la sua drammatica chiamata alla vita spirituale, le sue visioni e le sue lacrime incontrollabili, la lotta per convertire il marito al voto di castità e i suoi pellegrinaggi in Europa e in Terra Santa. Margery Kempe non sapeva leggere né scrivere e dettò la sua straordinaria storia in tarda età. Rimane una straordinaria testimonianza di fede umana e il ritratto di una donna medievale dal carattere e dal coraggio indimenticabili.

Da oltre settant'anni, Penguin è il principale editore di letteratura classica nel mondo anglosassone. Con oltre 1.700 titoli, Penguin Classics rappresenta uno scaffale globale delle migliori opere della storia, dei generi e delle discipline. I lettori si fidano di questa collana che offre testi autorevoli, arricchiti da introduzioni e note di illustri studiosi e autori contemporanei, nonché traduzioni aggiornate di traduttori pluripremiati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780140432510
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1985
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro di Margery Kempe: Edizione annotata - The Book of Margery Kempe: Annotated...
Il “Libro di Margery Kempe”, la prima autobiografia...
Il libro di Margery Kempe: Edizione annotata - The Book of Margery Kempe: Annotated Edition
Il libro di Margery Kempe - The Book of Margery Kempe
"Ahimè, se mai ho peccato! È così allegro il cielo!" . Il libro di Margery Kempe (1436-8 circa) è lo...
Il libro di Margery Kempe - The Book of Margery Kempe
Il libro di Margery Kempe - The Book of Margery Kempe
Puoi audacemente prendermi tra le braccia della tua anima e baciare la mia bocca, la mia testa e i miei piedi con...
Il libro di Margery Kempe - The Book of Margery Kempe
Il libro di Margery Kempe: L'autobiografia della donna selvaggia di Dio - The Book of Margery Kempe:...
Risalente al XV secolo, Il libro di Margery Kempe...
Il libro di Margery Kempe: L'autobiografia della donna selvaggia di Dio - The Book of Margery Kempe: The Autobiography of the Wild Woman of God

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)