Il libro di Margery Kempe

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il libro di Margery Kempe (Margery Kempe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni de “Il libro di Margery Kempe” mostrano un misto di ammirazione per le sue intuizioni storiche e di lotta per la sua leggibilità. Mentre alcuni lettori lo trovano un'affascinante esplorazione della vita e della spiritualità di una donna medievale, altri lo criticano come noioso e difficile da leggere.

Vantaggi:

I lettori apprezzano il profondo contesto storico, la prospettiva unica di un'autrice medievale, l'introduzione e la bibliografia approfondite fornite in questa edizione. Alcuni lo descrivono come affascinante e molto interessante, con preziose intuizioni sulla vita emotiva e religiosa dell'epoca.

Svantaggi:

Molti recensori trovano il libro difficile e noioso da leggere, e alcuni lo descrivono come tedioso o “noioso”. Ci sono critiche riguardo alla traduzione approssimativa che altera il testo originale, e altri suggeriscono che il libro potrebbe non piacere a coloro che preferiscono narrazioni più semplici.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Book of Margery Kempe

Contenuto del libro:

"Ahimè, se mai ho peccato! È così allegro il cielo!".

Il libro di Margery Kempe (1436-8 circa) è lo straordinario racconto di una moglie, madre e mistica medievale. Conosciuto come la prima autobiografia scritta in lingua inglese, il Libro di Kempe descrive la drammatica trasformazione della sua eroina da donna d'affari fallita e giovane moglie lussuriosa, a devota e casta pellegrina. Descrive vividamente le sue preghiere e le sue visioni, così come le tentazioni della vita quotidiana a cui ha ceduto prima di dedicarsi alla sua vocazione spirituale. Viaggiò nei luoghi più sacri del mondo medievale, tra cui Roma e Gerusalemme.

Con la sua vita e la sua devozione sfrenata, Kempe si è inimicata molti di coloro che la circondavano, ma ha anche raccolto amici e sostenitori che hanno contribuito a registrare le sue esperienze. Il suo Libro apre una finestra sul mondo medievale e fornisce un ritratto affascinante della vita, delle aspirazioni e delle preghiere di una donna. Questa nuova traduzione conserva la forte voce narrativa del Libro di Kempe e include un'ampia introduzione e utili note.

SULLA SERIE:

Da oltre 100 anni Oxford World's Classics rende disponibile la più ampia gamma di letteratura del mondo. Ogni volume, dal prezzo accessibile, riflette l'impegno di Oxford nei confronti dell'erudizione, fornendo il testo più accurato e una serie di altre preziose caratteristiche, tra cui introduzioni di esperti da parte di autorità di spicco, note utili per chiarire il testo, bibliografie aggiornate per ulteriori studi e molto altro ancora.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780199686643
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro di Margery Kempe: Edizione annotata - The Book of Margery Kempe: Annotated...
Il “Libro di Margery Kempe”, la prima autobiografia...
Il libro di Margery Kempe: Edizione annotata - The Book of Margery Kempe: Annotated Edition
Il libro di Margery Kempe - The Book of Margery Kempe
"Ahimè, se mai ho peccato! È così allegro il cielo!" . Il libro di Margery Kempe (1436-8 circa) è lo...
Il libro di Margery Kempe - The Book of Margery Kempe
Il libro di Margery Kempe - The Book of Margery Kempe
Puoi audacemente prendermi tra le braccia della tua anima e baciare la mia bocca, la mia testa e i miei piedi con...
Il libro di Margery Kempe - The Book of Margery Kempe
Il libro di Margery Kempe: L'autobiografia della donna selvaggia di Dio - The Book of Margery Kempe:...
Risalente al XV secolo, Il libro di Margery Kempe...
Il libro di Margery Kempe: L'autobiografia della donna selvaggia di Dio - The Book of Margery Kempe: The Autobiography of the Wild Woman of God

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)