Il libro di lavoro sul mangiare emotivo: Una guida passo-passo di provata efficacia per porre fine alla vostra battaglia con il cibo e appagare la vostra anima

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il libro di lavoro sul mangiare emotivo: Una guida passo-passo di provata efficacia per porre fine alla vostra battaglia con il cibo e appagare la vostra anima (Coker Ross Carolyn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una risorsa di grande valore per le persone che lottano contro i disturbi alimentari e l'alimentazione emotiva. Combina esercizi di auto-riflessione e consigli pratici per migliorare il proprio rapporto con il cibo. Molti lettori lo hanno trovato trasformativo, in quanto fornisce incoraggiamento e una prospettiva unica sul mangiare emotivo.

Vantaggi:

Trasformativo e cambia la vita
informativo con esercizi pratici
splendidamente scritto con compassione
incoraggia l'auto-riflessione
offre strumenti preziosi per la comprensione del mangiare emotivo
può essere abbinato ad altri programmi
facile da iniziare e da usare.

Svantaggi:

Alcuni lettori l'hanno trovato meno efficace per le loro esigenze specifiche, in particolare da una prospettiva cristiana
il formato potrebbe essere meno adatto in forma di Kindle per l'uso del libro di lavoro
alcune sezioni potrebbero risuonare più con certi pubblici che con altri.

(basato su 35 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Emotional Eating Workbook: A Proven-Effective, Step-By-Step Guide to End Your Battle with Food and Satisfy Your Soul

Contenuto del libro:

Quando ci sentiamo costantemente affamati e mangiamo troppo, a volte non si tratta del cibo. In questo importante libro, un esperto di gestione del peso presenta il sistema di gestione del peso Anchor, di provata efficacia, per aiutare le persone a porre finalmente fine alle loro lotte con l'alimentazione emotiva e l'aumento di peso.

Per oltre cinquant'anni, scienziati nutrizionisti e medici hanno analizzato il problema dell'obesità. Il risultato di questo mezzo secolo di indagini è stata una serie di raccomandazioni su cosa e quanto mangiare, con la conseguenza involontaria di averci privato della gioia di mangiare. Dalle diete a basso contenuto di grassi alla mania di non assumere carboidrati, il mercato è stato continuamente inondato da un assortimento di prodotti e diete alla moda. Allora, quando finirà?

Se state lottando contro la sovralimentazione emotiva e state cercando di perdere peso, sappiate che non è necessario negarsi determinati alimenti. Nel Manuale di lavoro sull'alimentazione emotiva, imparerete a conoscere i veri bisogni psicologici che sono alla base delle vostre voglie di cibo, a soddisfare questi bisogni in modo positivo, a essere attenti al vostro corpo e a trovare la profonda soddisfazione che molti mangiatori cercano nel cibo.

Non si tratta di cibo. Si tratta del modo in cui il cibo viene usato per calmarsi, intorpidirsi contro il dolore della vita o automedicarsi per affrontare lo stress e le emozioni irrisolte. L'approccio del Programma di ancoraggio (TM) descritto in questo libro non riguarda la dieta. Si tratta di rimanere ancorati al proprio vero, autentico sé. Quando troverete la vostra unica ancora, vi relazionerete meglio con il vostro corpo, saprete intuitivamente come nutrirlo e raggiungerete il peso giusto per voi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781626252127
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:232

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Manuale di recupero dalle dipendenze alimentari: Come gestire le voglie, ridurre lo stress e...
Quando si tratta di dipendenze, l'astinenza non è...
Manuale di recupero dalle dipendenze alimentari: Come gestire le voglie, ridurre lo stress e smettere di odiare il proprio corpo (16pt Large Print Edition) - Food Addiction Recovery Workbook: How to Manage Cravings, Reduce Stress, and Stop Hating Your Body (16pt Large Print Edition)
Il libro di lavoro per il recupero delle dipendenze alimentari: Come gestire le voglie, ridurre lo...
Non è ora di abbandonare il tapis roulant della...
Il libro di lavoro per il recupero delle dipendenze alimentari: Come gestire le voglie, ridurre lo stress e smettere di odiare il proprio corpo - The Food Addiction Recovery Workbook: How to Manage Cravings, Reduce Stress, and Stop Hating Your Body
Il libro di lavoro sul mangiare emotivo: Una guida passo-passo di provata efficacia per porre fine...
Quando ci sentiamo costantemente affamati e...
Il libro di lavoro sul mangiare emotivo: Una guida passo-passo di provata efficacia per porre fine alla vostra battaglia con il cibo e appagare la vostra anima - The Emotional Eating Workbook: A Proven-Effective, Step-By-Step Guide to End Your Battle with Food and Satisfy Your Soul

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)