Punteggio:
Il Libro di Enoch ha ricevuto recensioni contrastanti da parte dei lettori, molti dei quali ne hanno apprezzato le intuizioni uniche e le narrazioni avvincenti su temi biblici. Alcuni lo hanno trovato un'aggiunta preziosa allo studio degli apocrifi, mentre altri ne hanno sottolineato la strana formattazione e le potenziali difficoltà di interpretazione. I lettori hanno notato sia la sua profondità spirituale sia il potenziale scollamento con gli insegnamenti biblici tradizionali.
Vantaggi:Il libro è ben scritto con una buona traduzione, offre approfondimenti unici su temi biblici, serve come risorsa preziosa per comprendere le lacune nelle narrazioni bibliche ed è coinvolgente e interessante per molti lettori. Fornisce conoscenze su argomenti come gli angeli caduti e le antiche profezie ed è considerato indispensabile da alcuni.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato la formattazione strana o difficile da seguire, alcune introduzioni lunghe e non necessarie, e il contenuto potenzialmente superstizioso o non in linea con le opinioni bibliche tradizionali. Ci sono state anche lamentele per i problemi di formattazione della versione Kindle e la sensazione generale che alcune parti fossero ripetitive o già note.
(basato su 642 recensioni dei lettori)
The Book of Enoch: A Work of Visionary Revelation and Prophecy, Revealing Divine Secrets and Fantastic Information about Creation, Salvat
È considerato il libro più importante rimasto fuori dalla Bibbia. Nei primi duecento anni del cristianesimo era il più letto di tutti i testi.
Questa è la migliore versione disponibile perché è stata scritta originariamente in etiope e il traduttore, R. H. Charles, l'ha tradotta direttamente e accuratamente.
Include anche ricerche aggiuntive, che Charles ha aggiunto in un secondo momento. Di quest'opera ha detto: “L'influenza di I Enoch sul Nuovo Testamento è stata maggiore di quella di tutti gli altri libri apocrifi e pseudepigrafici messi insieme”. "L'opera è citata nello Zohar ebraico, nel Libro dei Giubilei, nella Lettera di San Giuda e in altri testi antichi.
Scritto per lo più nel II secolo a.C., spiega come il male sia entrato nel mondo con l'arrivo degli “angeli caduti”. "Enoch fu scelto come scriba nel processo di giudizio per la sua neutralità umana. Molte delle idee adottate dal cristianesimo si trovano per la prima volta in questo libro, tra cui il Giudizio finale, il concetto di demoni, le origini del male e il Regno messianico.
Se volete andare alla “fonte” del cristianesimo, questo è un ottimo punto di partenza. È di gran lunga la versione più completa e accurata che ogni ricercatore e studente serio dovrebbe avere.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)