Punteggio:
Il libro è stato lodato per il suo contenuto educativo e per la capacità di fornire una comprensione più profonda della storia biblica e della volontà di Dio. Molti recensori lo hanno trovato illuminante, ben studiato e una preziosa aggiunta alle loro risorse educative. Tuttavia, alcuni lettori l'hanno trovato difficile da capire e si sono lamentati delle scelte di traduzione che potrebbero influenzare il contenuto.
Vantaggi:⬤ Educativo
⬤ fornisce grande conoscenza e comprensione
⬤ colma le lacune mancanti nella Bibbia
⬤ scritto in un modo che molti hanno trovato coinvolgente e illuminante
⬤ buon libro di riferimento
⬤ interessanti approfondimenti storici.
Alcune parti sono difficili da capire; si teme che le scelte di traduzione distorte ne compromettano l'attrattiva.
(basato su 23 recensioni dei lettori)
The Book of Jubilees
Il Libro dei Giubilei, o, come viene talvolta chiamato, “la piccola Genesi”, pretende di essere una rivelazione data da Dio a Mosè attraverso un angelo e contiene una storia, divisa in giubilei-periodi di quarantanove anni, dalla creazione alla venuta di Mosè.
Il Giubileo è considerato uno degli pseudepigrafi dalle Chiese protestanti, cattoliche e ortodosse orientali, ma è considerato canonico dalla Chiesa ortodossa etiope e dalla Beta Israel (ebrei etiopici), dove è noto come Libro della Divisione. Il testo completo del Libro è conservato in una versione etiopica, che è anche la versione più accurata che si sia conservata.
Era ben noto ai primi cristiani, come testimoniano gli scritti di Epifanio, Giustino Martire, Origene, Diodoro di Tarso, Isidoro di Alessandria, Isidoro di Siviglia, Eutichio di Alessandria, Giovanni Malalas, Giorgio Sincello e Giorgio Kedrenos.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)