Il kit di strumenti DevOps 2.4

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il kit di strumenti DevOps 2.4 (Viktor Farcic)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

The DevOps 2.4 Toolkit

Contenuto del libro:

Come altri libri che ho scritto, anche questo non aveva un obiettivo fisso. Non ho iniziato con un indice. Non ho scritto un riassunto di ogni capitolo nel tentativo di definire l'ambito. Non faccio queste cose. L'obiettivo era solo quello di esplorare la distribuzione continua e il deployment all'interno dei cluster Kubernetes. Ciò che ho fatto, tuttavia, è stato stabilire alcune linee guida. La prima linea guida è che "tutti gli esempi saranno testati su tutte le principali piattaforme Kubernetes". Beh, questo potrebbe essere un po' azzardato. Sono consapevole che qualsiasi frase che menzioni "tutti" insieme a "Kubernetes" è destinata a non essere corretta. Le nuove piattaforme spuntano come funghi dopo la pioggia. Tuttavia, quello che posso fare è scegliere alcune delle piattaforme più utilizzate. Minikube e Docker per Mac o Windows dovrebbero senza dubbio essere presenti per coloro che preferiscono "giocare" con Docker in locale. AWS è il principale fornitore di hosting, quindi anche Kubernetes Operations (kops) deve essere incluso. Poiché sarebbe sciocco coprire solo il cloud non gestito, ho dovuto includere anche i cluster Kubernetes gestiti. Google Kubernetes Engine (GKE) è la scelta più ovvia. È la soluzione Kubernetes gestita più stabile e ricca di funzionalità. L'aggiunta di GKE al mix significa che anche Azure Container Service (AKS) e Amazon Elastic Container Service (EKS) dovrebbero essere inclusi, in modo da avere il "grande trio" dei fornitori di hosting che offrono Kubernetes gestito.

Purtroppo, al momento in cui scriviamo (maggio 2018), Elastic Container Service (EKS) è in fase di anteprima e Amazon sta fornendo l'accesso solo a un numero relativamente ristretto di persone. AKS, invece, è disponibile ma, al momento, è troppo instabile. Quindi, sono costretto a ridurre il trio a GKE come unico Kubernetes gestito che esploreremo. Infine, è necessario includere anche una possibile soluzione on-prem. Poiché OpenShift brilla in quest'area, la scelta è stata relativamente facile. Nel complesso, ho deciso di testare tutto in minikube e Docker per Mac in locale, AWS con kops come rappresentante di un cluster nel cloud, GKE per cluster Kubernetes gestiti e OpenShift (con minishift) come potenziale soluzione on-prem. Questo, di per sé, costituisce già una vera e propria sfida che potrebbe rivelarsi più di quanto io possa masticare. Tuttavia, assicurarsi che tutti gli esempi funzionino con tutte queste piattaforme e soluzioni dovrebbe fornire alcuni spunti utili. Alcuni di voi hanno già scelto il tipo di Kubernetes che useranno. Altri potrebbero ancora chiedersi se adottare l'uno o l'altro. Anche se il confronto tra le diverse piattaforme Kubernetes non è lo scopo principale del libro, farò del mio meglio per spiegare le differenze che si presentano. Per riassumere le linee guida, il libro deve esplorare il continuous delivery e il deployment in Kubernetes utilizzando Jenkins.

Tutti gli esempi devono essere testati in minikube, Docker per Mac (o Windows), AWS con kops, GKE e OpenShift con minishift e EKS.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781838643546
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il kit di strumenti DevOps 2.4 - The DevOps 2.4 Toolkit
Come altri libri che ho scritto, anche questo non aveva un obiettivo fisso. Non ho iniziato con un indice. Non ho...
Il kit di strumenti DevOps 2.4 - The DevOps 2.4 Toolkit
Sviluppo Java guidato dai test: Invocare i principi TDD per lo sviluppo di applicazioni end-to-end...
Invocare i principi TDD per lo sviluppo di...
Sviluppo Java guidato dai test: Invocare i principi TDD per lo sviluppo di applicazioni end-to-end con Java - Test-Driven Java Development: Invoke TDD principles for end-to-end application development with Java
Il kit di strumenti DevOps 2.5 - The DevOps 2.5 Toolkit
Esploreremo alcune delle competenze e delle conoscenze necessarie per gestire i cluster Kubernetes. Affronteremo...
Il kit di strumenti DevOps 2.5 - The DevOps 2.5 Toolkit
Il kit di strumenti DevOps 2.2 - The DevOps 2.2 Toolkit
Sembra che con ogni nuovo libro lo scopo diventi sempre più confuso e meno preciso. Quando ho iniziato a scrivere...
Il kit di strumenti DevOps 2.2 - The DevOps 2.2 Toolkit
Il kit di strumenti DevOps 2.3 - The DevOps 2.3 Toolkit
L'obiettivo di questo libro non è quello di convincervi ad adottare Kubernetes, ma di fornire una panoramica...
Il kit di strumenti DevOps 2.3 - The DevOps 2.3 Toolkit

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)