Il kit di strumenti DevOps 2.3

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il kit di strumenti DevOps 2.3 (Viktor Farcic)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro ne evidenziano l'efficacia come introduzione pratica e pratica a Kubernetes. I lettori apprezzano le spiegazioni chiare, l'approccio strutturato all'apprendimento e l'abbondanza di esempi e diagrammi. Sebbene la maggior parte delle recensioni sia estremamente positiva, un recensore ha rilevato una limitazione relativa alla focalizzazione su uno specifico cloud provider nel capitolo finale.

Vantaggi:

Le spiegazioni chiare dei concetti di Kubernetes, gli esercizi pratici che promuovono l'apprendimento attraverso la pratica, l'approccio strutturato da argomenti semplici a complessi, i diagrammi e gli esempi utili e il libro consentono al lettore di risparmiare tempo nella comprensione e nella gestione di Kubernetes.

Svantaggi:

Il capitolo finale si concentra troppo su uno specifico provider (Amazon), richiedendo ai lettori di registrarsi e pagare per il loro cloud per seguire gli esempi, cosa che potrebbe non essere fattibile per tutti.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The DevOps 2.3 Toolkit

Contenuto del libro:

L'obiettivo di questo libro non è quello di convincervi ad adottare Kubernetes, ma di fornire una panoramica dettagliata delle sue caratteristiche. Voglio che diventiate sicuri della vostra conoscenza di Kubernetes e che solo allora possiate scegliere se adottarlo o meno. A meno che non abbiate già deciso e non vi siate imbattuti in questo libro alla ricerca di una guida su Kubernetes.

L'obiettivo è quello di coprire tutti gli aspetti di Kubernetes, dalle funzionalità di base a quelle avanzate. Non esamineremo solo gli strumenti del progetto ufficiale, ma anche i componenti aggiuntivi di terze parti. Spero che, quando avrete finito di leggere questo libro, potrete definirvi “Kubernetes ninja”. Non posso dire che saprete tutto quello che c'è da sapere sull'ecosistema Kubernetes. Sarebbe impossibile da realizzare, dal momento che la sua crescita è più rapida di quanto una singola persona possa seguire. Quello che posso dire è che sarete molto sicuri di gestire un cluster Kubernetes di qualsiasi scala in produzione.

Come tutti gli altri miei libri, anche questo è molto pratico. La teoria è sufficiente per comprendere i principi alla base di ogni argomento. Il libro è ricco di esempi, quindi devo darvi un avvertimento. Non comprate questo libro se avete intenzione di leggerlo in autobus o a letto prima di andare a dormire. Dovrete essere davanti al computer. Un terminale sarà il vostro migliore amico. `kubectl` sarà il vostro amante.

Il libro presuppone che vi sentiate a vostro agio con i container, in particolare con Docker. Non entreremo nei dettagli su come costruire un'immagine, su cosa sia il registro dei container e su come scrivere un file Docker. Spero che sappiate già tutto questo. Se così non fosse, potreste rimandare la lettura di questo libro e imparare almeno le operazioni di base sui container. Questo libro parla di ciò che accade dopo aver creato le immagini e averle memorizzate in un registro.

Questo libro parla dell'esecuzione dei container su scala e di come non farsi prendere dal panico quando sorgono dei problemi. Parla del presente e del futuro della distribuzione e del monitoraggio del software. Si tratta di affrontare le sfide e di essere all'avanguardia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789135503
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il kit di strumenti DevOps 2.4 - The DevOps 2.4 Toolkit
Come altri libri che ho scritto, anche questo non aveva un obiettivo fisso. Non ho iniziato con un indice. Non ho...
Il kit di strumenti DevOps 2.4 - The DevOps 2.4 Toolkit
Sviluppo Java guidato dai test: Invocare i principi TDD per lo sviluppo di applicazioni end-to-end...
Invocare i principi TDD per lo sviluppo di...
Sviluppo Java guidato dai test: Invocare i principi TDD per lo sviluppo di applicazioni end-to-end con Java - Test-Driven Java Development: Invoke TDD principles for end-to-end application development with Java
Il kit di strumenti DevOps 2.5 - The DevOps 2.5 Toolkit
Esploreremo alcune delle competenze e delle conoscenze necessarie per gestire i cluster Kubernetes. Affronteremo...
Il kit di strumenti DevOps 2.5 - The DevOps 2.5 Toolkit
Il kit di strumenti DevOps 2.2 - The DevOps 2.2 Toolkit
Sembra che con ogni nuovo libro lo scopo diventi sempre più confuso e meno preciso. Quando ho iniziato a scrivere...
Il kit di strumenti DevOps 2.2 - The DevOps 2.2 Toolkit
Il kit di strumenti DevOps 2.3 - The DevOps 2.3 Toolkit
L'obiettivo di questo libro non è quello di convincervi ad adottare Kubernetes, ma di fornire una panoramica...
Il kit di strumenti DevOps 2.3 - The DevOps 2.3 Toolkit

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)