Il grande mito del colesterolo, riveduto e ampliato: Perché abbassare il colesterolo non previene le malattie cardiache - e il piano senza statine che lo farà - Nati

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il grande mito del colesterolo, riveduto e ampliato: Perché abbassare il colesterolo non previene le malattie cardiache - e il piano senza statine che lo farà - Nati (Jonny Bowden)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni de “Il grande mito del colesterolo” sottolineano il profondo impatto del libro sulla comprensione del colesterolo e delle malattie cardiache da parte dei lettori, lodandone la natura informativa e le qualifiche del Dr. Sinatra. Molti lo descrivono come un libro che apre gli occhi, sottolineando la sfida ai consigli medici convenzionali e i benefici dei cambiamenti nello stile di vita rispetto agli interventi farmaceutici. Tuttavia, alcuni lettori trovano che alcune parti del libro siano confuse o contraddittorie riguardo al ruolo del colesterolo nelle malattie cardiache.

Vantaggi:

Il libro è altamente informativo, ben studiato e offre consigli pratici per gestire il colesterolo e la salute del cuore attraverso cambiamenti nello stile di vita piuttosto che con le statine. I lettori lo trovano coinvolgente e facile da capire, con molte situazioni che presentano intuizioni che cambiano la vita. Il libro consente ai lettori di sfidare i consigli medici tradizionali e di prendere il controllo della propria salute.

Svantaggi:

Alcune recensioni segnalano che il libro può essere a volte confuso, soprattutto nella discussione del rapporto tra colesterolo e malattie cardiache. Si teme che alcuni segmenti appaiano contraddittori e alcuni ritengono che l'editing possa essere migliorato. Alcuni lettori avvertono anche di non ignorare completamente i consigli dei medici riguardo ai farmaci per il colesterolo.

(basato su 360 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Great Cholesterol Myth, Revised and Expanded: Why Lowering Your Cholesterol Won't Prevent Heart Disease--And the Statin-Free Plan That Will - Nati

Contenuto del libro:

Il libro più venduto sulle malattie cardiache, aggiornato con le ultime ricerche e scoperte cliniche sulle diete ad alto contenuto di grassi/chetogeniche, sullo zucchero, sulla genetica e su altri fattori.

Le malattie cardiache sono il primo killer. Tuttavia, i protocolli tradizionali per le malattie cardiache, con la loro enfasi sulla riduzione del colesterolo, hanno sbagliato tutto. La scienza emergente sta dimostrando che i livelli di colesterolo sono un pessimo predittore di malattie cardiache e che le prescrizioni standard per ridurlo, come le inefficaci diete a basso contenuto di grassi/alto contenuto di carboidrati e i gravi farmaci statinici che causano effetti collaterali, oscurano le vere cause delle malattie cardiache. Persino i medici delle istituzioni più importanti sono stati ingannati per anni sulla base di un resoconto creativo dei risultati della ricerca da parte delle aziende farmaceutiche, intenzionate a sostenere l'industria dei farmaci per l'abbassamento del colesterolo da 31 miliardi di dollari l'anno.

Il Grande Mito del Colesterolo rivela i veri colpevoli delle malattie cardiache, tra cui: infiammazione, fibrinogeno, trigliceridi, omocisteina, grasso della pancia, rapporto tra trigliceridi e HDL e alti livelli glicemici.

Gli autori di best-seller Jonny Bowden, PhD, e Stephen Sinatra, MD, offrono ai lettori una strategia in quattro parti basata sugli studi e sulle scoperte cliniche più recenti per prevenire, gestire e curare efficacemente le malattie cardiache, concentrandosi su dieta, esercizio fisico, integratori e gestione dello stress e della rabbia.

Miti e fatti

Mito: Il colesterolo alto è la causa delle malattie cardiache.

Fatto: Il colesterolo è solo un attore secondario nella cascata di infiammazioni che sono causa di malattie cardiache.

Mito: I grassi saturi sono pericolosi.

Fatto: I grassi saturi non sono pericolosi. I grassi killer sono i transfatticoli provenienti dagli oli parzialmente idrogenati.

?

Mito: Più alto è il colesterolo, più breve è la durata della vita.

Fatto: Il colesterolo più alto protegge dalle malattie gastrointestinali, dalle malattie polmonari e dall'ictus emorragico.

Mito: Il colesterolo alto è un predittore di infarto.

Fatto: Non esiste una correlazione tra colesterolo e infarto.

Mito: Abbassare il colesterolo con le statine allunga la vita.

Fatto: Non ci sono dati che dimostrino che le statine abbiano un impatto significativo sulla longevità.

Mito: Le statine sono sicure.

Fatto: I farmaci statinici possono essere estremamente tossici e causare la morte.

Mito: I farmaci statinici sono utili negli uomini, nelle donne e negli anziani.

Fatto: I farmaci statinici sono più efficaci negli uomini di mezza età con malattia coronarica.

Mito: I farmaci statinici sono utili negli uomini di mezza età con malattia coronarica a causa del loro impatto sul colesterolo.

Fatto: I farmaci statinici riducono l'infiammazione e migliorano la viscosità del sangue (fluidificazione del sangue). Le statine sono estremamente utili negli uomini con HDL basso e malattia coronarica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781592339334
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I 150 alimenti più sani della Terra, edizione riveduta: La sorprendente e imparziale verità su ciò...
È ora di sfatare tutti i miti sui cibi che...
I 150 alimenti più sani della Terra, edizione riveduta: La sorprendente e imparziale verità su ciò che si dovrebbe mangiare e perché - The 150 Healthiest Foods on Earth, Revised Edition: The Surprising, Unbiased Truth about What You Should Eat and Why
Le 150 ricette in 15 minuti più sane del mondo: La sorprendente e imparziale verità su come...
Grazie all'acclamato nutrizionista Jonny Bowden, Ph...
Le 150 ricette in 15 minuti più sane del mondo: La sorprendente e imparziale verità su come preparare a casa i pasti più deliziosi e nutrienti in soli 15 minuti. - The 150 Healthiest 15-Minute Recipes on Earth: The Surprising, Unbiased Truth about How to Make the Most Deliciously Nutritious Meals at Home in Just
Il grande mito del colesterolo, riveduto e ampliato: Perché abbassare il colesterolo non previene le...
Il libro più venduto sulle malattie cardiache,...
Il grande mito del colesterolo, riveduto e ampliato: Perché abbassare il colesterolo non previene le malattie cardiache - e il piano senza statine che lo farà - Nati - The Great Cholesterol Myth, Revised and Expanded: Why Lowering Your Cholesterol Won't Prevent Heart Disease--And the Statin-Free Plan That Will - Nati

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)