Il grande libro dei mostri di Baen

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il grande libro dei mostri di Baen (Hank Davis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'antologia offre una raccolta variegata di storie di mostri giganti che spaziano dal XIX secolo ai tempi moderni, mettendo in mostra diversi autori e stili. Sebbene molti lettori apprezzino la miscela di racconti classici e contemporanei, le opinioni variano sul gradimento di alcune storie. Nel complesso, è considerata una lettura utile per gli appassionati del genere.

Vantaggi:

Varietà di storie e autori, tra cui classici e nuovi scritti. Racconti coinvolgenti di autori importanti come H.P. Lovecraft e Larry Correia. Divertente e nostalgico per i fan dei mostri dei film di serie B. Molti racconti sono stati accolti positivamente e alcuni sono stati scelti come preferiti. Un buon valore per gli appassionati di narrativa sui mostri.

Svantaggi:

Alcune storie sembrano superate o meno coinvolgenti, il che porta a un apprezzamento misto. Alcuni racconti potrebbero essere percepiti come “clunkers” o non all'altezza delle aspettative del lettore. L'introduzione alle storie può rovinare i colpi di scena e alcune storie più vecchie non sono così accattivanti.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Baen Big Book of Monsters

Contenuto del libro:

antologia Trade Paperback a tema Halloween BIG MONSTER. Con un mix di ristampe di classici della fantascienza e storie originali, tutte piene di: MOSTRI DAVVERO GRANDI! Include leggende come Arthur C. Clark, H. P. Lovecraft, Robert Bloch, David Drake e altri ancora, oltre agli habitué Baen del best seller del New York Times Larry Correia, Wen Spencer, Sarah A. Hoyt e altri ancora.

LE DIMENSIONI CONTANO.

Dai draghi della leggenda al collega di Jack l'ammazzagiganti, passando per King Kong e Godzilla, l'idea di creature giganti è sempre stata spaventosa e affascinante. Il motivo per cui così tanti dovrebbero trovare interessanti i resoconti di una creatura tanto grande da ingoiare un umano gracile come un insignificante piccolo hor d'oeuvre o da calpestare l'umano stesso lasciando una macchia di grasso potrebbe essere spiegato dagli psicologi, ma queste storie sono innegabilmente divertenti, ed ecco un libro pieno di cose che non si possono superare perché fanno passi da gigante, scritto da scrittori con una reputazione altrettanto grande, tra cui: David Drake, scrittore di fama mondiale, che ha scritto un libro di successo.

David Drake, autore di best-seller delle serie Hammer's Slammers e RCN, descrive la situazione di un futuro lontano di un insolito discendente degli esseri umani attuali, inseguito dai discendenti di un'altra specie, che sono molto più grandi di quanto non fossero ai nostri tempi.

Robert Bloch, vincitore del premio Hugo e del premio alla carriera della World Fantasy Convention e autore del classico romanzo horror Psycho, presenta un insolito orfano e aspirante attore che era molto più di quanto sembrasse ed era destinato a interpretare il ruolo più importante della sua vita.

Philip Wylie, coautore del classico della SF Quando i mondi si scontrano e di altre opere fantasiose, racconta dell'arrivo di un gigante molto, molto alto sulla Terra e di ciò che è successo dopo, in un racconto satirico e tagliente.

Murray Leinster, noto come il decano degli scrittori di fantascienza, racconta di un'astronave bloccata il cui equipaggio deve procurarsi pezzi di ricambio da un avamposto abbandonato per poter decollare di nuovo, sempre che riesca a raggiungere l'avamposto attraverso la brulicante vita degli insetti giganti del pianeta.

H. P. Lovecraft, famoso maestro dell'orrore, è a bordo con la storia di una cosa nata dalle stelle che non solo era enorme, ma anche invisibile.

Inoltre, storie inedite dell'autore di bestseller del New York Times Larry Correia e dei pluripremiati autori Sarah A. Hoyt e Wen Spencer. E molto altro ancora.

Su alcuni dei collaboratori:

"(David Drake è) un narratore superbo". -- Library Journal.

"(Robert) Bloch è diventato un punto fermo nel panorama della cultura popolare". -- Publishers Weekly.

"Non pensate di fare altro se iniziate un romanzo di Wen Spencer; sono estremamente difficili da mettere giù! "Catherine Asaro, autrice vincitrice del Premio Nebula.

"(La fantascienza di Sarah A. Hoyt) è eccitante e accattivante... ha un ritmo così veloce... che il lettore raggiungerà la velocità di fuga." -- Kevin J. Anderson

"(H. P. Lovecraft è stato) il più grande interprete del racconto dell'orrore classico del ventesimo secolo". -- Stephen King

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781476736990
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sconfitto! - Overruled!
ORDINE IN CORTE Una nuova antologia di racconti di fantascienza che esplora quello che potrebbe essere il futuro della giurisprudenza, con risultati entusiasmanti,...
Sconfitto! - Overruled!
I soldati del tempo - Time Troopers
STORIE NUOVE E CLASSICHE DI VIAGGI NEL TEMPO - SF MILITARE .BATTLEZONE: ETERNITÀ.Un tempo le azioni militari erano interamente bidimensionali,...
I soldati del tempo - Time Troopers
La logica del cavernicolo: La persistenza del pensiero primitivo nel mondo moderno - Caveman Logic:...
Vediamo il volto della Vergine Maria che ci fissa...
La logica del cavernicolo: La persistenza del pensiero primitivo nel mondo moderno - Caveman Logic: The Persistence of Primitive Thinking in a Modern World
Sono qui! - They're Here!
GLI ALIENI SONO TRA NOI!"Dove sono tutti? ", chiese una volta il fisico premio Nobel Enrico Fermi dopo una discussione sulla possibilità di vita intelligente altrove...
Sono qui! - They're Here!
Il grande libro dei mostri di Baen - The Baen Big Book of Monsters
antologia Trade Paperback a tema Halloween BIG MONSTER . Con un mix di ristampe di classici della...
Il grande libro dei mostri di Baen - The Baen Big Book of Monsters

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)