I soldati del tempo

Punteggio:   (4,1 su 5)

I soldati del tempo (Hank Davis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'antologia è un mix di racconti classici e nuovi, incentrati sui temi del viaggio nel tempo, dell'azione militare e dell'avventura. Mentre alcuni racconti della raccolta sono stati elogiati, altri sono stati giudicati meno coinvolgenti.

Vantaggi:

La raccolta presenta un mix di storie classiche e contemporanee, che mettono in mostra una varietà di stili e temi, in particolare in contesti militari e di viaggi nel tempo. Tra le menzioni degne di nota figurano “Doctor Quiet” di Jacob Holo e il classico “All You Zombies-” di Heinlein, entrambi molto apprezzati. Nel complesso, si tratta di una buona lettura leggera che presenta opere originali accanto a ristampe.

Svantaggi:

Alcune storie della raccolta sono risultate contorte o tirate per le lunghe, portando a momenti di disimpegno, come è successo ad alcuni lettori. Pezzi specifici, come “Stazione di reclutamento” e “Crimine temporale”, sono stati considerati meno attraenti, indicando un'incoerenza nella qualità complessiva dell'antologia.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Time Troopers

Contenuto del libro:

STORIE NUOVE E CLASSICHE DI VIAGGI NEL TEMPO - SF MILITARE.

BATTLEZONE: ETERNITÀ.

Un tempo le azioni militari erano interamente bidimensionali, limitate alla superficie della terra e del mare, ma poi i sottomarini e gli aerei hanno aggiunto una terza dimensione, enormemente ampliata dal volo spaziale. Ora, se il viaggio nel tempo è possibile, la quarta dimensione del tempo apre nuove possibilità di combattimento, rendendo necessarie nuove difese, nuove strategie e tattiche. Una battaglia che una volta era stata vinta in modo decisivo potrebbe essere combattuta di nuovo, o una vittoria risicata potrebbe essere sottilmente inclinata verso l'altra parte. Non badate ai libri di storia, sono solo lavori in corso. Potrebbero essere coinvolte anche più di quattro dimensioni, se esistono e sono accessibili universi paralleli e realtà alternative. Immaginate un universo in cui Roma non è mai caduta e le sue truppe vogliono fare qualcosa per il nostro universo, dove invece è caduta. Oppure un altro in cui le guerre più recenti sono andate molto diversamente. La battaglia è un motivo ricorrente nella Terra di questo universo, e le realtà alternative sarebbero diverse o fin troppo simili, con la stessa melodia, ma con testi diversi. A fornire i testi per i combattimenti spaziotemporali in queste pagine è uno staff generale all-star che comprende Robert Silverberg, Poul Anderson, Fritz Leiber, John C. Wright, H. Beam Piper e altri ancora. È l'ora zero, in qualsiasi flusso temporale, quindi prendete la vostra arma adatta al tempo, sia essa una spada o un ray blaster, allacciate la vostra cintura da timeporter e seguite i Time Troopers in azione attraverso strani eoni!

A proposito di Time Troopers:

"La padronanza dei sottogeneri della SF militare e dei viaggi nel tempo da parte dei curatori è evidente nelle loro ponderate selezioni. Gli appassionati di narrativa speculativa letteraria potranno sperare in altri lavori di questi esperti."-- Publishers Weekly.

Elogi per le precedenti antologie curate da Hank Davis:

Corsari cosmici :

"A chi non piacciono i pirati spaziali? (Beh, le loro vittime, credo, ma non è questo il punto)... Hank Davis ha il senso di scegliere un'ampia gamma di storie, e questo libro non fa eccezione. Nessuna storia è uguale all'altra, eppure riescono a formare un insieme superiore alle parti. Dalle navi sapienti alla rivalità tra fratelli pirati, dai detective pirati agli ingegnosi prigionieri in cerca di libertà, dalla biologia aliena alla meccanica orbitale, le storie condividono alcuni degli stessi elementi: pensiero pragmatico, complessità morale, lealtà e tradimento. Decisamente divertente."-- Analog.

I n Space No One Can Hear You Scream:

"(I) 13 racconti di questa raccolta fondono la sf con l'horror per dimostrare la capacità di resistenza di entrambi i generi... offre storie forti dei migliori narratori del genere." -- Library Journal.

"Fantascienza di prim'ordine, che dimostra come le storie brevi possano ancora intrattenere". -- The G alveston County Daily News.

Un Natale cosmico per te:

"Questa antologia di fantascienza natalizia, creativa e vivace, si snoda in alcune direzioni sorprendenti.... Una lettura soddisfacente per le fredde serate invernali... un ottimo regalo per gli appassionati di fantascienza." -- Publishers Weekly.

"Il tempo passa":

" As Time Goes By... fa un lavoro eccellente nell'esplorare non solo il romanticismo attraverso il viaggio nel tempo - le relazioni che vengono rese possibili o messe in pericolo dal viaggio nel tempo - ma anche il romanticismo intrinseco del viaggio nel tempo stesso.... La gamma di stili e approcci è tanto ampia quanto le sensibilità e i periodi degli autori potrebbero suggerire... ricca di storie divertenti e toccanti... " --Alvaro Zinos-Amaro, IntergalacticMedicineShow.com.

A proposito di Star Destroyer, coedito da Christopher Ruocchio:

"... spettacolari battaglie spaziali e contatti con gli alieni... temi di etica militare, l'uso dell'intelligenza artificiale e i limiti della capacità della mente umana.... sono le interazioni e le decisioni umane che alla fine guidano le storie.... piacerà ai fan della fantascienza militare e dura e a tutti i lettori affascinati dalle possibilità dei viaggi nello spazio."-- Booklist.

"... storie di gigantesche astronavi in guerra, in pace e nelle zone spesso grigie tra.... una degna aggiunta a una lunga tradizione di narrativa navale, e i suoi autori ritraggono capitani, astrogatori arcani e bambini passeggeri civili con uguale profondità. È consigliato agli appassionati di SF militare e di avventure spaziali."-- Publishers Weekly.

"... probabilmente vi aspettereste delle storie di space opera piene di azione e di battaglie spaziali gigantesche... e in parte è così. Ma ci sono anche storie di spionaggio, missioni di salvataggio, conflitti politici, storie alternative, persino qualche racconto umoristico.... ogni autore ha preso la premessa in una direzione diversa... Se dovessi identificare una caratteristica comune a tutte le storie, sarebbe che sono tutte divertenti.... Come dice il titolo, grandi navi che fanno esplodere le cose. Cosa c'è che non piace? "-- Analog.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982126032
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sconfitto! - Overruled!
ORDINE IN CORTE Una nuova antologia di racconti di fantascienza che esplora quello che potrebbe essere il futuro della giurisprudenza, con risultati entusiasmanti,...
Sconfitto! - Overruled!
I soldati del tempo - Time Troopers
STORIE NUOVE E CLASSICHE DI VIAGGI NEL TEMPO - SF MILITARE .BATTLEZONE: ETERNITÀ.Un tempo le azioni militari erano interamente bidimensionali,...
I soldati del tempo - Time Troopers
La logica del cavernicolo: La persistenza del pensiero primitivo nel mondo moderno - Caveman Logic:...
Vediamo il volto della Vergine Maria che ci fissa...
La logica del cavernicolo: La persistenza del pensiero primitivo nel mondo moderno - Caveman Logic: The Persistence of Primitive Thinking in a Modern World
Sono qui! - They're Here!
GLI ALIENI SONO TRA NOI!"Dove sono tutti? ", chiese una volta il fisico premio Nobel Enrico Fermi dopo una discussione sulla possibilità di vita intelligente altrove...
Sono qui! - They're Here!
Il grande libro dei mostri di Baen - The Baen Big Book of Monsters
antologia Trade Paperback a tema Halloween BIG MONSTER . Con un mix di ristampe di classici della...
Il grande libro dei mostri di Baen - The Baen Big Book of Monsters

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)