Punteggio:
Il libro è una raccolta di racconti dell'orrore di Arthur Machen, apprezzata per le sue narrazioni divertenti e inquietanti. Molti lettori apprezzano l'inclusione di un contesto storico e di commenti che migliorano l'esperienza di lettura. Tuttavia, ci sono recensioni contrastanti riguardo alla qualità dell'edizione con copertina rigida, con alcuni che la ritengono inferiore e altri che esprimono problemi con la formattazione della versione ebook.
Vantaggi:⬤ Ottimo rapporto qualità/prezzo per un'edizione con copertina rigida
⬤ scrittura di qualità eccellente
⬤ molti lettori trovano le storie coinvolgenti e d'atmosfera
⬤ introduzione informativa e note dell'editore migliorano la comprensione
⬤ offre una buona raccolta delle opere di Machen, interessante per gli appassionati di horror.
⬤ Preoccupazioni sulla qualità della rilegatura e dei materiali della copertina rigida
⬤ alcune recensioni menzionano che la versione ebook ha problemi di formattazione
⬤ alcuni lettori trovano che lo stile di scrittura sia obsoleto o eccessivamente descrittivo, sminuendo le storie
⬤ alcune annotazioni nell'edizione sono criticate come non necessarie o mal presentate.
(basato su 31 recensioni dei lettori)
The Great God Pan and Other Horror Stories
Qualcosa si spinse fuori dal corpo lì sul pavimento, e allungò un tentacolo viscido e ondeggiante....
Forse nessuna figura incarna meglio di Arthur Machen il passaggio dalla tradizione gotica all'horror moderno. Nell'ultimo decennio del XIX secolo, lo scrittore gallese produsse un corpus fondamentale di racconti di orrore occulto, corruzione spirituale e fisica e sopravvivenze maligne del passato primordiale che inorridirono e scandalizzarono i lettori tardo-vittoriani. La "narrativa strana" di Machen ha influenzato generazioni di narratori, da H. P. Lovecraft a Guillermo Del Toro, e ancora oggi non è meno inquietante.
Questa nuova raccolta, che include il romanzo completo I tre impostori e racconti celebri come Il grande Dio Pan e Il popolo bianco, costituisce l'edizione critica più completa di Machen mai apparsa. Oltre ai classici dell'horror tardo-vittoriano, una selezione di poemi in prosa meno noti e di racconti successivi contribuisce a presentare un quadro più completo dello sviluppo della visione weird di Machen. L'introduzione e le note dell'edizione contestualizzano la vita e l'opera di questa figura fondamentale nella storia dell'horror.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)