Punteggio:
Le recensioni riflettono un mix di opinioni sul libro, sottolineando la sua natura episodica, i misteri intriganti e l'influenza dell'autore sulla letteratura horror. Tuttavia, vengono segnalati come inconvenienti i problemi di traduzione e alcune sezioni noiose.
Vantaggi:Il libro è descritto come interessante e ricco di colpi di scena, che mette in evidenza l'influenza di Arthur Machen sull'horror e sul fantasy. I recensori hanno apprezzato le singole storie coinvolgenti, la scrittura d'atmosfera che ricorda Dickens e Agatha Christie e la tenuta generale della narrazione, nonostante alcuni momenti di noia.
Svantaggi:Diverse recensioni menzionano problemi di traduzione, tra cui errori grammaticali e anacronismi che sminuiscono l'esperienza di lettura. Alcuni l'hanno trovato episodico al punto da essere dimenticato, e un paio di recensori hanno ritenuto che alcune sezioni fossero noiose o che l'intera antologia non rappresentasse il lavoro migliore di Machen.
(basato su 8 recensioni dei lettori)
The Three Impostors
I tre impostori (1895) è un romanzo di Arthur Machen. Composto da storie intrecciate che coinvolgono i personaggi del titolo, I tre impostori fu paragonato allo stile di prosa di Robert Louis Stevenson al momento della pubblicazione.
Condannato come decadente e osceno al momento della pubblicazione, la scrittura di Machen si guadagnò gli elogi di Oscar Wilde e H. P. Lovecraft.
Nel corso degli anni, l'opera di Machen è stata citata e adattata da personaggi come Stephen King, Guillermo del Toro e Josh Malerman per la sua miscela magistralmente inquietante di scienza, mito e magia. Ispirato dalla sua conoscenza dell'Ordine Ermetico della Golden Dawn, che all'epoca era oggetto di un controverso conflitto che coinvolgeva il poeta irlandese W. B.
Yeats e il mistico inglese Aleister Crowley, Machen crea un racconto stratificato di suspense e segretezza che continua a divertire e sorprendere a più di un secolo dalla sua uscita. A Londra, una società segreta di occultisti si rafforza grazie al reciproco disprezzo della vita moderna e delle convenzioni sociali vittoriane. Tre impostori, dotati dell'arte dell'inganno, fanno del loro meglio per sconvolgere la vita della città, mentre si imbarcano alla ricerca di una moneta romana imperiale con una storia salace.
I tre impostori è un romanzo caleidoscopico che si occupa degli orrori sempre presenti ai margini della vita quotidiana, in attesa di farsi conoscere. Con una copertina splendidamente disegnata e un manoscritto dattiloscritto professionalmente, questa edizione de I tre impostori di Arthur Machen è un classico della narrativa horror britannica ripensato per i lettori moderni.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)