Punteggio:
Le recensioni lodano l'adattamento artistico de “Il gobbo di Notre Dame” di Reed Crandall, sottolineandone la fedeltà all'opera originale e l'efficacia nell'introdurre la letteratura classica a nuovi lettori. È considerato una risorsa preziosa sia per gli studenti che per gli educatori. Il libro è apprezzato anche per i suoi elementi educativi e per la sua tempestività.
Vantaggi:Bellissima opera d'arte di Reed Crandall, fedele al materiale di partenza, ottima introduzione alla letteratura classica per gli studenti, include saggi informativi, buon rapporto qualità-prezzo, positivo per adolescenti e bambini.
Svantaggi:Non sono stati menzionati svantaggi specifici nelle recensioni.
(basato su 7 recensioni dei lettori)
The Hunchback of Notre Dame: Classics Illustrated
La grande storia di Hugo su Quasimodo, il campanaro deforme di Notre Dame. Classics Illustrated racconta questa meravigliosa storia in forma di fumetto colorato, offrendo un'eccellente introduzione per i lettori più giovani.
Questa edizione include anche discussioni a tema e domande di studio, che possono essere utilizzate sia in classe che a casa per coinvolgere ulteriormente il lettore nella storia. La serie di fumetti Classics Illustrated è iniziata nel 1941 con il primo numero, "I tre moschettieri" di Alexandre Dumas, e da allora ha incluso oltre 200 racconti classici pubblicati in tutto il mondo.
Questa nuova edizione è stata pensata appositamente per coinvolgere ed educare i giovani lettori con alcune delle più grandi opere mai scritte, pur continuando ad appassionare i lettori più anziani che hanno un ricordo affettuoso di questa serie di un tempo. Ogni libro contiene discussioni a tema e domande di studio per sviluppare ulteriormente la comprensione e il godimento dell'opera da parte del lettore.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)