Il figlio di papà: Diventare maggiorenne nella Grande Guerra

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il figlio di papà: Diventare maggiorenne nella Grande Guerra (L. Harris Stephen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Poppa's Boy” segue la storia di Bucky, un ragazzo che affronta le sfide della crescita durante la Prima guerra mondiale. La narrazione combina approfondimenti storici e geografici, rendendola una lettura avvincente ed educativa per tutte le età.

Vantaggi:

L'autore è uno storico esperto, la storia è emotivamente coinvolgente e mescola efficacemente fatti storici con un racconto di formazione. È ben studiato e presenta una storia universalmente attraente, adatta a tutte le fasce d'età.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi specifici, anche se alcuni lettori potrebbero ritenere che la combinazione di dettagli storici e narrazione possa essere eccessiva per i meno interessati alla storia.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pappa's Boy: Coming of Age in the Great War

Contenuto del libro:

È il 1917 e gli Stati Uniti hanno appena dichiarato guerra alla Germania. La cosiddetta “Grande Guerra” infuria da tempo, ma sembra essersi arenata in una situazione di stallo tra Francia, Gran Bretagna e Germania. Ma ora, con l'ingresso degli Stati Uniti, gli Alleati sono fiduciosi che quello che chiamano “l'unno” sarà sconfitto una volta che i “doughboys” americani arriveranno in Francia.

Bucky Riley, nativo di Burlington, nel Vermont, è ansioso di partecipare all'azione, soprattutto perché suo padre, un eroe Rough Rider della guerra ispano-americana del 1898, ritiene che Bucky sia un “figlio di mamma”, piuttosto che il “figlio di papà”, rude e agile, che vorrebbe che fosse suo figlio. Bucky vuole mostrare la sua stoffa e dimostrare al padre il suo valore, ma c'è un problema. Ha solo 15 anni - legalmente troppo giovane per arruolarsi nell'esercito.

Tuttavia, Bucky pensa di conoscere un modo per aggirare la clausola dell'età. Poiché il padre, un famoso corrispondente di guerra, non è in casa e la madre non gli permetterà mai di andare in guerra, Bucky scappa nel buio della notte per combattere gli Unni. È qui che iniziano il divertimento, le avventure e persino il romanticismo. Ma non è tutto divertimento, neanche lontanamente. Grazie a un colpo di fortuna, Bucky si unisce al leggendario 69° Reggimento Combattenti e riesce a raggiungere la Francia devastata dalla guerra. È lì che trova, come dice il proverbio: “La guerra è un inferno”. ”

“Nessuno scrive della Prima Guerra Mondiale con più empatia e comprensione di Stephen Harris”.

Tom Fleming, storico e autore di bestseller.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781892538789
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La guerra di Duffy: P. Francis Duffy, Wild Bill Donovan e il 69° combattente irlandese nella prima...
Il leggendario “Fighting 69th” partecipò a cinque...
La guerra di Duffy: P. Francis Duffy, Wild Bill Donovan e il 69° combattente irlandese nella prima guerra mondiale - Duffy's War: Fr. Francis Duffy, Wild Bill Donovan, and the Irish Fighting 69th in World War I
I combattenti dell'inferno di Harlem: Il 369° Fanteria afroamericano nella Prima Guerra Mondiale -...
Quando gli Stati Uniti entrarono nella Prima...
I combattenti dell'inferno di Harlem: Il 369° Fanteria afroamericano nella Prima Guerra Mondiale - Harlem's Hell Fighters: The African-American 369th Infantry in World War I
Keine Ausreden - No Excuses
Il sedicenne Skeets Stearns è un ragazzo di campagna del Vermont, nel Regno del Nord-Est, che trova rifugio nelle aspre montagne dietro la...
Keine Ausreden - No Excuses
La roccia della Marna: I soldati americani che ribaltarono la situazione contro il Kaiser nella...
L'emozionante resoconto della Terza Divisione di...
La roccia della Marna: I soldati americani che ribaltarono la situazione contro il Kaiser nella Prima guerra mondiale - Rock of the Marne: The American Soldiers Who Turned the Tide Against the Kaiser in World War I
Il figlio di papà: Diventare maggiorenne nella Grande Guerra - Pappa's Boy: Coming of Age in the...
È il 1917 e gli Stati Uniti hanno appena...
Il figlio di papà: Diventare maggiorenne nella Grande Guerra - Pappa's Boy: Coming of Age in the Great War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)