The Phantom Of The Opera
Il Fantasma dell'Opera di Gaston Leroux, autore di gialli gotici, fu pubblicato a puntate nel 1910. Il libro ruota attorno a un "fantasma" che si suppone infesti l'Opera di Parigi e agli strani eventi a lui collegati.
I personaggi principali e il narratore cercano di saperne di più su questo fantasma, che in realtà è Christine Daa, una cantante d'opera infatuata di un uomo mascherato. Il narratore spiega che il Fantasma dell'Opera è un uomo con un incredibile talento per le illusioni che può spiegare sparizioni, morti e incidenti avvenuti 30 anni prima. La storia prende una piega verso Raoul e i Persiani che scoprono una cantina piena di esplosivi ed Erik minaccia di far saltare in aria l'Opera se Christine lo rifiuta.
Il triangolo amoroso tra Christine, Erik e Raoul è il punto focale della trama. Christine tiene molto a Raoul, ma prova anche compassione per Erik.
Solo il persiano, che in precedenza aveva salvato la vita di Erik, dimostra compassione per il volto danneggiato di Erik. Per leggere questa storia di triangolo amoroso e per sapere chi otterrà la compagnia dell'altro alla fine della storia, i lettori dovrebbero leggere questo libro horror e giallo gotico!
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)